Intervenuto in collegamento durante la trasmissione "Zona Mista" su Rtv38, il presidente del Quartiere 2 di Firenze Michele Pierguidi ha detto in merito alla questione Franchi:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Pierguidi: “Franchi? I soldi mancanti verranno trovati. I contrari stiano zitti”
Il presidente del Quartiere 2 di Firenze è chiaro ed ottimista: Nardella non molla e il progetto verrà portato a conclusione, chi è contrario se ne faccia una ragione
Il Comune è deciso e fiducioso nel continuare il progetto e confida nel fatto che la ristrutturazione dello stadio Franchi si farà. Ci sono 140 milioni di euro da spendere entro il 2026. Ne mancano 55, ma non per errore dell'amministrazione comunale. Questa parte di budget verrà trovata in qualche modo, magari tramite una sponsorizzazione, oppure con un mutuo da ripagare poi con il canone di affitto. E' una gatta da pelare ma il sindaco è determinatissimo. Io non ho mai fatto opposizione per lo stadio a Campi e nemmeno per la Mercafir, a me stava a cuore solo il destino del Franchi. Certo, adesso qualcosa dal progetto andrà tolto, specie dopo le parole di Commisso. Credo che non ci saranno più né centro commerciale né albergo. Il patron viola è stato chiaro, vorrebbe il total control, ma non è possibile. Il Padovani? Difficile che il Comune possa intervenire anche lì. Più facile che la Fiorentina vada a giocare ad Empoli durante i lavori. Poi se potrà restare a Campo di Marte, meglio ancora... Coloro che vogliono bloccare il progetto dovrebbero stare zitti, sono gli stessi che tempo addietro non hanno fatto nulla per togliere i famosi vincoli sul Franchi. Ora c'è la possibilità di realizzare un'opera che nessuno è mai riuscito a fare.
LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA