- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - APRIL 08: Arthur Mendonça Cabral of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Spezia Calcio at Stadio Artemio Franchi on April 8, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'ex attaccante brasiliano di Atalanta e Napoli Inacio Pia', oggi procuratore, ha parlato a Radio Bruno:
"Quest'anno l'Atalanta non è riuscita ad avere continuità di risultati. Sta attraversando un momento difficile dal punto di vista della condizione mentale (sconfitta col Bologna) e fisica (infortunio di Lookman nelle ultime ore). Hojlund? Ora è tutto molto più immediato, si parla di un 2003, è giovanissimo, ma dimostra un potenziale pazzesco, in campo aperto è devastante. La Nazionale danese gli ha dato ancor più visibilità e trattenerlo non sarà facile anche per via della natura dell'Atalanta sul mercato".
"Qualche mese fa avevo parlato di lui e avevo detto che gli serviva un po' di fiducia. Non è facile impattare in un campionato come la Serie A, ma le qualità ci sono e Italiano, che conosco da tanto tempo, le ha sapute tirare fuori. Per alzare l'asticella? Non so, è presto per dirlo, ma di certo è in crescita e più gioca, più segna. Ora come ora la Fiorentina sta facendo bene, possono ambire davvero a qualcosa di importante e in campionato battendo l'Atalanta ci sarebbero ottime prospettive. C'è talmente tanto da fare in questa stagione che è sciocco pensare alla prossima per un tifoso. Magari un difensore centrale di livello internazionale... Ma come ho detto, è prematuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA