news viola

Infortunio Viviano, la prima diagnosi

Sollecitazione muscolo-tendinea ai flessori. Rischio stop di 6-7 settimane

Redazione VN

Le prime sensazioni raccolte dai colleghi di Violachannel ci dicono che per Emiliano Viviano c'è un risentimento al tendine del ginocchio operato. Ovviamente la diagnosi del dottor Manetti potrà arrivare solo a freddo.

Alle 23,20 la Fiorentina fa sapere che Viviano ha riportato una sollecitazione muscolo-tendinea ai flessori della coscia. Un grandissimo sospiro di sollievo perchè l'articolazione è solida e il ginocchio non dovrebbe avere subito traumi. Domani gli accertamenti che chiariranno l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero.Secondo una prima stima i tempi di recupero possono variare dalle 2 settimane (nella migliore delle ipotesi) a 6-7 settimane, nella peggiore.

Alle 23, 52 esce il Report medico della Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Emiliano Viviano è stato sostituito, nel corso dell'amichevole contro il Galatasaray, a causa di una sollecitazione muscolo-tendinea ai flessori della coscia.Gli accertamenti di domani definiranno l'entità della lesione".