- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GUIMARAES, PORTUGAL - MARCH 13: Manuel Pellegrini, Head Coach of Real Betis, looks on prior to the UEFA Conference League 2024/25 Round of 16 Second Leg match between Vitoria SC and Real Betis Balompie at Estadio D. Afonso Henriques on March 13, 2025 in Guimaraes, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)
Manuel Pellegrini è un allenatore di grande livello, ormai una vera e propria certezza in Europa. L'ingegnere (soprannome dovuto alla sua laurea in Ingegneria Civile conseguita nella sua Santiago del Cile), ieri era presente allo stadio Franchi come allenatore del Pepito Team. Nella sua lunga carriera il Villarreal è stata una tappa fondamentale, con il quale ha sfiorato anche una finale di Champions. Il cileno e Rossi si erano conosciuti proprio in Spagna, e ieri Pepito ha scelto lui per la panchina.
Pellegrini è riconosciuto da molti come un grande allenatore, dallo spessore umano elevato. Non a caso era presente a Firenze, nonostante la possibiltà di incrociare di nuovo la Fiorentina nella possibile semifinale di Champions. Lo aveva fatto anche per l'addio di Jesus Navas, leggenda del Siviglia, lui allenatore dell'odiato Betis, come ricorda As. Eppure Navas aveva voluto proprio lui. Pellegrini ha parlato anche del possibile incrocio con la Fiorentina in Conference: "Sia alla Fiorentina che al Betis manca un passo alla semifinale, sarebbe un grande incontro. I viola sono una grande squadra, difficile da affrontare. Se possono vincere la coppa? Prima devono passare". Il Celje separa la Fiorentina dall'affrontare un grande personaggio del calcio europeo e sudamericano
© RIPRODUZIONE RISERVATA