Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Pedro, da meteora in viola a stella col Flamengo e nel Brasile

Pedro, da meteora in viola a stella col Flamengo e nel Brasile - immagine 1
L'ex attaccante brasiliano della Fiorentina è rinato in patria con il Flamengo, conquistando la convocazione per Qatar 2022

Redazione VN

Tra i convocati del Brasile in Qatar figura anche l’ex attaccante viola Pedro, promessa del calcio brasiliano arrivata in viola nella prima estate di Commisso, ma in fretta tornato in Brasile dopo pochissime presenze e zero gol. Solo 4 le sue apparizioni in maglia viola, tutte da subentrante, quando in panchina c’era Montella che raramente lo impiegò per via di un infortunio muscolare che ne pregiudicò l’inserimento. A Firenze però le sue difficoltà furono soprattutto d’ambientamento alla nuova realtà.

Pedrò sotto la gestione Montella fu addirittura relegato alla Primavera, dove a tratti riuscì a far vedere qualcosa di buono. Il momento decisivo per il suo futuro fu nel mercato invernale, quello del gennaio 2020, che con Iachini in panchina vide arrivare Cutrone e Kouame, e che per Pedro terminò con il ritorno in patria al Flamengo. A Rio de Janeiro, l'ex meteora viola ha ritrovato in fretta la via del gol, laureandosi di recente capocannoniere della Copa Libertardores (vinta dal Flamengo) e arrivando a segnare, in due stagioni, la bellezza di 61 gol in 149 presenze. Proprio questi numeri hanno consentito oggi a Pedro di affiancare stelle come Neymar, Gabriel Jesus e Vinicius Jr. nell’attacco di una delle Nazionali candidate alla vittoria finale. Tutto ciò ovviamente non fa che aumentare i rimpianti per la Fiorentina. Fonte Corriere Fiorentino.

Pedro, da meteora in viola a stella col Flamengo e nel Brasile- immagine 2
tutte le notizie di