L'ex capitano viola Manuel Pasqual sui temi riguardanti la Fiorentina e sulla partita del cuore in favore degli alluvionati in Toscana
L'ex capitano viola Manuel Pasqual è intervenuto ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno:
Partita del cuore? "Ci sarò anch'io domani con molti altri ex viola ad Empoli per la partita del cuore, contro la nazionale cantanti. È molto importante stare vicino in questo momento a quanti stanno soffrendo in Toscana. Ci sarà tanta qualità in campo e tanta voglia di regalare un sorriso a chi viene a vedere la partita.
Nazionale? "Una partita da non sbagliare, contro un avversario che ci ha già fatto pagare dazio. C'è bisogno di riscatto per la Nazionale campione in carica, dopo due mondiali saltati. Il calcio italiano sta retrocedendo e questo necessita di un cambio di marcia, per valorizzare il nostro campionato e ancora di più i campionati italiani".
Bonaventura in azzurro? "Jack sta facendo benissimo, alla Fiorentina sta facendo la differenza. Per posizione in campo e temperamento, con la voglia di sfruttare la sua grande dose di talento. Ha tali caratteristiche morali, mentali e tecniche che può far bene anche con la Nazionale. Al di là del fatto che Spalletti debba chiamare lui a 34 anni e non abbia giovani emergenti su cui puntare":
In casa Fiorentina
—
Parisi? "Sta facendo un'ottima stagione, nel percorso di crescita ci sta la sbavatura. Meglio un errore col Bologna in cui vinci 2-1 che in patita in cui vai a perdere punti pesanti. Sta al giocatore metabolizzarlo e passarci sopra per migliorarsi. Schierato a destra non ha sfigurato, la Fiorentina ha trovato un giocatore buono adattato lì e penso sia tranquilla". Errore con la Juve? "Per giocare dalla parte opposta è necessario sapersi adattare e qualche errore lo si commette. Non credo ci avesse giocato molto prima di questo periodo".