Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Palladino/2: “Pronti per il 4-2-3-1. Qui sto crescendo, più che a Monza”

Palladino/2: “Pronti per il 4-2-3-1. Qui sto crescendo, più che a Monza” - immagine 1
Palladino: "Gudmundsson? Noi Albert lo aspettavamo a braccia aperte. Non giocava da maggio e ha avuto qualche problema fisico. Da quando è rientrato ha lavorato duro"
Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in sala stampa. Ecco le sue parole dalla pancia del Franchi:

Oggi ci siamo tolti un peso. La aspettavamo questa vittoria, arrivata in un modo difficile e complicata. Abbiamo avuto tante occasioni, sembrava maledetta ma mi è piaciuto lo spirito di questa squadra. Ho un grande gruppo e dei grandi uomini e oggi l'abbiamo capito. Dedichiamo questa vittoria a Commisso e ai tifosi. Il modulo? Non sono un allenatore che battezza un sistema di gioco e va dritto su quello. Ho dei giocatori che possono giocare a tre o a quattro. Io lavoro con la squadra al completo solo da due settimane, non dimentichiamolo. Nel primo tempo siamo stati timorosi, va bene sbagliare ma serve più coraggio. Gudmundsson? Noi Albert lo aspettavamo a braccia aperte. Non giocava da maggio e ha avuto qualche problema fisico. Da quando è rientrato abbiamo lavorato duro. Non mi aspettavo questo impatto dal punto di vista offensivo, ma il merito è anche della squadra. Con il lavoro settimanale sceglierò i giocatori. Chi si impegna e dimostra voglia, giocherà. Io scelgo i primi 11 ma non significa che quelli sono i titolari. Non esistono titolari o riserve, qui esiste solo la Fiorentina. Sul rigore? Anche io avevo voglia di tirarlo (ride ndr). Non c'è una gerarchia, sono stato un ex calciatore e so che significa. Gud e Kean li battono bene, ma anche Mandragora. Magari avere tanti rigori. Emozioni? A fine primo tempo ho solo detto alla squadra di avere più coraggio, non mi piacciono le vie di mezzo. Abbiamo cambiato e con il 4-2-3-1 abbiamo fatto meglio. Sulla mia crescita personale posso dire che si cresce nelle difficoltà e lo sto facendo, molto meglio rispetto a Monza. Bove? E' un ragazzo intelligente, può giocare in tutti i ruoli del centrocampo.


tutte le notizie di