PAGELLE VN: La Fiorentina dura cinque minuti, che errori Caceres e Castrovilli

Ecco le nostre pagelle per la gara del Manuzzi di Cesena tra Fiorentina e Spezia

di Iacopo Nathan
Pezzella-Spezia-Fiorentina

TOP E FLOP

BIRAGHI 6.5: Un inizio brillante per il terzino, che al quarto minuto ha già messo a referto un gol ed un assist. Poi cala drasticamente come tutta la Fiorentina, ma sulla fascia si spende tanto e non si risparmia mai.

CACERES 5: Regala a Verde l’occasione per il gol del momentaneo 1-2 con un errore tremendamente banale, che macchia la sua prestazione in maniera incancellabile.

152 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-15058459 - 1 settimana fa

    Iachini deve essere esonerato subito. Altrimenti la coda della classifica ci apparterrà!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mannishboy - 1 settimana fa

    Rilevo:
    Ci s’aveva Pioli. Non si vedeva un gran gioco, squadra scarsissima, forse la difesa funzionava, ma più o meno com’è ora. Poi il corvo l’ha infamato e lui se n’è andato. Ma in tanti qui scrivevano: via Pioli, CHIUNQUE meglio di lui.
    Arriva montella. Stessa squadra scarsissima, le perde tutte. Tutti a dire Chiunque meglio di lui. Poi nuovo (vecchio) ds, nuova squadra appena meno scadente (ci voleva poco), Montellino non è che le abbia scazzate tutte, ma insomma, si fa piuttosto cacare e tutti a dire CHIUNQUE meglio di lui. Ecco Beppe, allora. Ci s’aveva da salvarci, quindi…
    Ora dico la mia: questa faccenda del chiunque meglio di Iachini m’ha stufato. Tanto con la squadra che ha imbastito prade’più di tanto non si fa. Me lo terrei anche tutto l’anno e dirò di più: rinuncerei anche al mercato invernale. Però a giugno BASTA! Chiederei a Rocco di prendere il tempo per studiare con attenzione il calcio italiano e costruire una società vera e competitiva. Ovvero una società senza prade’ o corvino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 1 settimana fa

      Ma cosa gli vuoi chiede a Rocco.A lui basta di fa’ lo stadio e il CS;se poi la squadra fa schifo,che non è contento,lo dice a parole ma poi non lo conferma con i fatti.Qualunque presidente a cui interessasse veramente la squadra avrebbe cacciato Iachini dopo 5 minuti dalla fine della partita.Come:l’altra settimana a
      RTV 38 si lasciò andare a dichiarazioni tipo:”Con il 7° monte ingaggi si deve fare molto meglio” e poi,dopo lo schifo visto ieri,non fai nulla?Ora basta essere presi per i fondelli!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. folder - 1 settimana fa

    Suggerimento per Commisso:”Presidente si prenda un pomeriggio intero e si chiuda,da solo,in una stanza con Claudio Nassi.Forse e dico forse,lui ce la farà a farLe capire qualcosa della politica calcistica; di come si costruisce una squadra di calcio e di come si conduce una società calcistica.Mi creda,Presidente,lo faccia e non se ne pentirà”!Se poi vuol continuare ad andare avnti come adesso……beh:i soldi sono suoi ma la pazienza è dei tifosi e mi creda,non è’ che ne sia rimasta tanta.Ci pensi sopra!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Uccellino51 - 1 settimana fa

    Scriviamolo tutti, forse capiranno una buona volta NON CI MERITATE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Uccellino51 - 1 settimana fa

    NON CI MERITATE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 1 settimana fa

      Per ora mi limiterei a dire che non ci meritiamo Beppe Giocaveloce.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Nicco - 1 settimana fa

    Mi aspetto a breve l’esonero di Iachini, se così nn fosse vuol dire che nessuno in società ci capisce niente ( ma qualcuno aveva suggerito di cambiare allenatore) e se la fanno tutti sotto a dire le cose come stanno a Commisso, Continuare con Iachini ancora vuol dire buttare nel cesso l’ennesima stagione e sarebbero 5, siccome io credo che questa squadra sia nettamente più forte del punti raccolto con Samp e spezia diamola in mano ad un allenatore di calcio più velocemente possibile, altrimenti il fallimento tecnico di Commisso sarebbe gravissimo visto che ha scelto lui di confermare Iachini e ancor più grave secondo me è tenerlo sulla panchina della Fiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ViolaLuke - 1 settimana fa

    Sono rimasto in silenzio per tutto il periodo del mercato.
    L’anno scorso avevo criticato pesantemente Pradè, ricevendo una valanga di improperi.
    Ero contrario anche alla scelta di Iachini, sostenendo che ci avrebbe condannati al “non-gioco”…
    Abbiamo buttato valanghe di milioni per giocatori di medio livello (per essere magnanimi….): Duncan, Cutrone, Pulgar, Kouamé, Lirola… che sedevano quasi tutti comodamente in panchina.
    Con quei soldi potevi comprare due soli giocatori “buoni”: un regista e un centravanti.
    Iachini è una sciagura: sarebbe stato da cambiare anche se avessimo portato a casa la vittoria: siamo stati schiacciati dalla “primavera” del La Spezia….. squadra scarsissima, ma con un’idea dei movimenti da fare in campo.
    Se non riusciamo a prendere immediatamente Sarri o Spalletti, almeno richiamiamo Montella, che almeno un gioco riesce a darlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 1 settimana fa

      Non scherziamo, mortimer montella no ehhhh
      Già l’ ambiente è triste e depresso se ci metti mr. Montella Tristezza è depressione e baratro sicuro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Cinghialino - 1 settimana fa

    Vedo si critica il DS, a me sta bene, nessuno è esente e lui ricopre un ruolo di responsabilità, quindi giusto criticare. La squadra incompleta, i giocatori non rendono in campo e l’allenatore èinadeguato.
    Io però vorrei capire quanto le scelte di Commisso abbiano influenzato la gestione di Pradè. Questo è il mio dubbio, perché credo che giudicare l’operato di Pradè passi da qui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Luminorviola - 1 settimana fa

    Caro Iachini, vorremmo sempre ricordarti come quel giocatore che ha dato le gambe, il cuore e l’anima per la Fiorentina. Così rischi di sciupare tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Uccellino51 - 1 settimana fa

    Ovviamente era Hamrin e non Harmonic, maledetto correttore automatico

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. MolisanoViola - 1 settimana fa

    Sono solo incazzato nero, Rocco ha urgentemente bisogno di gente con le palle quadrate di calcio, a cui affidare la gestione della Viola, perché, non può essere lui, creare una dirigenza forte con una altrettanto forte squadra di scouting. Ma l’urgenza più assoluta è l’allenatore, Iachini, brava persona, aveva svolto il suo compito di salvare la Viola, era da ringraziare e cambiare allenatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Uccellino51 - 1 settimana fa

    Ho iniziato a tifare viola oltre 60 anni fa: poche gioie, uno scudetto, una coppa uefa, due o tre coppe Italia e tante amarezze che non credo di meritare, come tutti i tifosi Viola. Abbiamo avuto campioni come Harmonic, Amarildo, Antognoni, Batistuta, Baggio, Rui Costa, Mutu, Toni. Oggi chi abbiamo? I migliori venduti e nessuno che voglia restare con noi (a parte vecchietti a fine carriera). Tutti, anche quelli che di calcio capiscono poco, sapevano che ci servivano un regista, un attaccante che la metta dentro e un allenatore che insegni calcio. Vendendo Chiesa per tempo e bene (il modo con cui lo abbiamo dato ai gobbi è vergognoso, tanto valeva tenerlo 2 anni in tribuna) potevamo costruire una squadra decente e che ci facesse divertire, invece no: abbiamo un Presidente, un Direttore Tecnico e un Direttore sportivo che non capiscono nulla di calcio. Mesi fa avevo suggerìto di prendere Ancelotti: vedete cosa sta facendo ora in Inghilterra con una squadra media come l’Everton. Non posso cambiare squadra, perché il tifo è fede e fedeltà, ma forse è il momento di dire tutti insieme ai dirigenti (non ai giocatori che sono di livello. mediocre e non possono fare molto di più): NON CI MERITATE, VERGOGNATEVi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ottone - 1 settimana fa

      SOTTOSCRIVO PAROLA PER PAROLA, GRAZIE.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Gasgas - 1 settimana fa

      Sottoscrivo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Barsineee - 1 settimana fa

      ricordati il treno per casette d’ete … tanto qualcuno ti ci manderà … C’era Pochettino, c’erano Marcellino, ci sarebbe Gallardo che vuole cambiare squadra, ci sarebbero tanti allenatori con le palle che danno la scossa all’ambiente, che portano i giocatori come successe con Prandelli che si portò dietro i Mutu i Frey oppure lo stesso Sousa che aveva comunque un carisma e una leadership particolare (e veniva comunque da vittorie anche se in campionati meno importanti). Noi invece confermiamo un mediocre che ha fatto una carriera da mediocre. Che messaggio dai al mondo calcistico? Che stai strutturando una squadra mediocre, che viene presa a pallate da Ranieri in casa e rischia di perdere con Italiano con la squadra in quarantena. Non ci meritano? Ma pensa che Rocco ha pure detto che è da 50 anni che non si vince lo scudetto … ma si può sentire un presidente dire sta cosa?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Uccellino51 - 1 settimana fa

        Ho apprezzato i Della Valle fino al mercato invernale in cui presero Tino Costa, Benalouane, Kone’ ’ ecc. Ero a Milano a tifare, circondato da interisti attoniti quando vincemmo 4-1 sull’Inter prima in classifica e a punteggio pieno. Cerco solo di essere obiettivo. Per questo dico ai Dirigenti e al Presidente NON CI MERITATE

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. buran - 1 settimana fa

      ? Chi è Harmonic?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Ciccio Graziani - 1 settimana fa

    Chiamiamo Mazzarri in fretta, lasciamo perdere Semolici. Sarri e Spalletti non vengono in una squadra cosi mediocre e sono sotto contratto a 4, 5 milioni di euro. Il migliore e’ Mazzarri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 1 settimana fa

      E perché non tu? Ciccio Graziani?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. 29agosto1926 - 1 settimana fa

    Non ci sono allenatori?

    Valverde
    Setien
    Marcelino
    Blanc
    Jardim
    Sanchez Flores
    Sarri ( Che secondo Pestuggia è Libero)
    Semplici
    Andreazzoli – Montella – Mazzarri – Ballardini -Lage – D’Aversa

    Tutti meglio der Beppe de noantri, si, anche Montella che se proprio Rocco non vuole spendere deve richiamare. E se a Pezzella e un gli va giù, va al Valencia anche lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ottone - 1 settimana fa

      SOTTOSCRIVO PAROLA PER PAROLA UCCELLINO 51, GRAZIE.
      Ti stimo 29 agosto, scrivi cose quasi sempre giuste, ma qui perdi la logica. Se l’anno scorso Commisso ha chiamato Iachini per salvarci dai disastri d Montella, ora tu richiameresti Montella per salvarci dai disastri di Iachini? Ma che gioco è?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. el_sup - 1 settimana fa

        se ci pensi bene, e guardi i tempi che ha avuto iachini per trovare la quadra (che non ha trovato assolutamente) abbiamo rischiato di retrocedere con Peppone!
        Ricordati che Montellino è stato infamato e mandato via a furo di popolo bue alla 16/17° partita, quell’altro ha avuto tutto il ritorno, il mercato invernale, 3 mesi di lockdown, tutta l’estate, e quest’anno, a parte la dipartita di chiesa, ma con molti innesti a parer mio dignitosi, siamo messi di molto peggio dell’anno scorso, non parlo di classifica, ma di mentalità di gioco (veloce), di approccio alla partita, di cambi, di interpretazione e di creatività.
        Io piuttosto che pupparmi altre giornate come questa, un Montella tris, lo riproverei subito… male male lo rimandi via alla 18°. E richiami Peppone per salvarci. Così tutti sarebbero contenti a riavere uno di noi che salva una rosa con il 7° monte ingaggi della serie A.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Barsineee - 1 settimana fa

        il gioco di chi non ha soldi perchè money is not a problem! Comunque sono d’accordo con te, Montella non lo vorrei vedere mai più neanche nella panchina degli ospiti!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. andrea_fi - 1 settimana fa

    Può anche essere che iachini non sia all’altezza, ma questa squadra è la peggiore tecnicamente degli ultimi 30 anni. Escluso Ribéry c’è il niente. Prima di infamare il tecnico se permettete metto in discussione Commisso e Pradè. Davvero pensate con questi giocatori possa venire a fare brutte figure un allenatore di nome? Tipo Spalletti o Sarri? Ne dubito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 1 settimana fa

      Sì. E sono pronto a metterlo per scritto.
      Ne basta uno qualsiasi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Up The Violets - 1 settimana fa

        C’è un “però”.

        L’uno qualsiasi, che per esempio, la butto lì, potrebbe essere Semplici (bravo, tifoso viola, relativamente economico e capace di dare un’organizzazione oltre alla solidità), deve quantomeno guadagnare una cifra inferiore ai 900.000 euro. Quelli che piglia Iachini.

        Perché se un presidente, e non un dirigente qualsiasi, ti dice che ha preferito rischiare la B piuttosto che lasciare a piedi da subito Montella per essere costretto a dargli un milione e otto per stare a casa, capirai bene che aggiungendoci pure il (quasi) milioncino di Iachini il braccino a stelle e strisce s’accorcia vieppiù.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. gildo - 1 settimana fa

    Tre sessioni di mercato prive di logica, idee e qualità. Io proverei a prendere un ds di livello , se necessario pagarlo come un top player, così da evitare di sborsare alla fine un marea di soldi fra ingaggi e giocatori inutili .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 1 settimana fa

      mi sembra la soluzione più pratica al momento.
      Complimenti per la lucidità.
      ps.: se si continua a giocare in questa maniera, penso che il DS, per questo campionato, ormai sia l’ultimo dei ns problemi. Forse dovresti fartene una ragione 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gildo - 1 settimana fa

        Grazie per i complimenti. Che contraccambio !
        Visti i risultati però a mio avviso e bene che tutti si prendano le proprie responsabilità.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. gildo - 1 settimana fa

        Grazie per i complimenti. Che contraccambio !
        Purtroppo le tue risposte ironiche non ci danno punti in classifica.
        Visti i risultati però a mio avviso e bene che tutti si prendano le proprie responsabilità.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. el_sup - 1 settimana fa

          hai ragione, se dessero punti per ogni caxxata che scrivo… saremmo primi.
          in quanto a boiataaa, veloce, boiataaa, veloce… non mi batte nessuno 🙂

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Daniele Ponsacco - 1 settimana fa

    I primi soldi da spendere sono nei giocatori allenatore e ds POI nello stadio e poi nel centro sportivo.. e invece qui si sta facendo tutto il contrario…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 1 settimana fa

      in questo momento, a mercato chiuso e squadra fatta, credo proprio che i primi soldi da spendere siano indiscutibilmente e inevitabilmente per un allenatore.
      se ‘un si vole spendere… riproviamo Montella.
      Almeno evitiamo lo strapanamento del giocaveloce, giocaveloceee

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Up The Violets - 1 settimana fa

        Ma pellamordiddio!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. el_sup - 1 settimana fa

          non mi dire che ti sei assuefatto al mantra?
          io pur di non sentire + giocaveloce sono disposto a riprendere rossi.
          Almeno si movimenta la panchina.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Up The Violets - 1 settimana fa

            No, ma preferisco pareggiare che perdere!

            Mi piace Non mi piace
  18. U17imo - 1 settimana fa

    Quando leggo che qualcuno dice a commisso che deve andare via, mi viene da piangere…
    Ma secondo voi chi minkia ci viene a spendere soldi a firenze? Abramovic? Su un po’ di intelligenza.
    Su iachini invece , la penso Come molti.
    Per me resta un mistero che una societa’, se ha ambizioni, confermi un tale allenatore.
    Il primo investimento va fatto li, mi sembra una roba semplice da capire.
    Riguardo al ds , sembra che noi si possa avere solo prade’ o corvino… boh, personalmente cambierei pure lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aliseo - 1 settimana fa

      Il problema è Rocco perchè a questo punto deve far gestire la società a professionisti che ci capiscono di calcio che con il badget a disposizione sanno prendere il meglio per gli obiettivi fissati. Se le cose vanno male sai con chi prendertela invece ora sembra che alcune scelte sono state direttamente di Rocco, altre scelte sono state fatte non di comune accordo infatti in una conferenza stampa Pradé, a domanda di un giornalista che gli chiedeva il perché Iachini non è stato accontentato per l’acquisto del regista, risponde se Iachini abbia fatto questa richiesta al giornalista stesso perché a lui evidentemente questa richiesta non risultava. Da qui capisco che le parti o non si parlano o non hanno le stesse vedute perciò le cose non possono funzionare ed infatti si vede che poi diamo via calciatori senza neanche provare se possono dare un contributo e poi esplodono dove vanno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Daniele Ponsacco - 1 settimana fa

    L’impressione è che lotteremo x la salvezza ma con un bellissimo centro sportivo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 1 settimana fa

      e poi tra quattro anni con uno stadio bellissimo … in Lega Pro il Franchi fa sempre impressione!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Up The Violets - 1 settimana fa

    Non per essere ripetitivo, ma:

    — CHI È che non ha esonerato prima Montella, rischiando la B per tutta la scorsa stagione, non perché volesse dargli una nuova chance come diceva in pubblico all’epoca ma “perché prende un milione e otto, come potevo esonerarlo okkey?” (e, contando anche i 900.000 di Iachini, vorreste pure il terzo allenatore a libro paga? 😀 )

    — CHI È che, pur di non spendere per gli acquisti NECESSARI (ripeto, necessari, non per i vizi), anziché prendere una punta preferisce tenere quello che si tira il pallone nel viso, rischiando di rompersi il setto nasale anziché metterla dentro da metri zero? (e si potrebbe parlare pure di Amrabat “che vuole fare il regista” pur essendo più lento e prendendosi più rischi del Padalino dei bei tempi)

    — CHI È che è riuscito a distruggere in due anni pure il settore giovanile e quello femminile, ossia le uniche cose che funzionassero con i Della Valle?

    No perché voi potete anche sognare che il Braccio Corto del Bronx rinsavisca all’improvviso e vi pigli Sarri o Spalletti con Milik di punta e Vlahovic in prestito alla Lastrigiana, ma purtroppo poi c’è una cosina che si chiama “realtà”.

    OKKEY?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 1 settimana fa

      l’unico appunto è su Montella, è stato esonerato alla 17°…
      quindi tutta la stagione … unnè vero.
      Anzi Peppone di noattri ha avuto + di un girone di ritorno + 3 mesi di lockdown per ripassare e scrivere nuove strofe.Ma purtroppo s’è fermato alla prima, la sua preferita (indovina quale?:
      giocaaaa, veloce, giocaaaa, veloce, giocaaaa, giuè.
      Con lui, calendario alla mano, abbiamo davvero rischiato di retrocedere.
      E se si continua così… temo che anche quest’anno nn faremo tanto meglio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Up The Violets - 1 settimana fa

        No, non hai capito. Mi riferivo alle conseguenze di quella decisione sconsiderata, che ci hanno fatto rischiare la B fino a quattro giornate dalla fine nonostante Peppone abbia tenuto una media punti pressoché da zona Uefa, nel girone di ritorno.

        Comunque ne approfitto per chiedere un’altra cosa:

        — CHI È che continua a far fare i mercati a Pradè, che da solo non sa comprare neanche due etti di roastbeef e una cassa di lievemente frizzante all’Ipercoop di Ponte a Greve, e a Barone reduce da mirabilie alla guida dei Cosmos nel campionato di ennesima divisione americano?

        Non è difficile: è sempre quello lì, OKKEY?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. el_sup - 1 settimana fa

          mi sembra di leggere tra le righe che non condividi l’operato del uozzammeriga.
          da parte mia, come con i foulardati, io rispetto chi ci mette i soldi e l’impegno.
          Giusto criticare certe scelte, ma è pur sempre l’unico che c’ha messo i dobloni.
          quindi sono per soluzioni immediate: voglio un allenatore con le contropalle.
          sono curioso di vedere questa rosa in mano a qualcun altro. Ma serio.
          Non uno scambio a perdere come fu Montella Iachini. che secondo me è stata la più grande bullshittata di Rocco, che appena arrivato da buon tycoon doveva accontentare il pueblo insorgente, che odiava, ‘un si sà perchè, il napoletano..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Up The Violets - 1 settimana fa

            Guarda, i soldi ce li ha messi, ma quando ad esempio vedi che il Sassuolo si è intascato quasi quaranta dei suoi dobloni per rifilarci Lirola e Duncan e reinvestendone solo sette si è preso Caputo che segna il triplo di tutti e tre i nostri Magnifici Virgulti Del Gòal messi insieme, capisci che “metterci i soldi” da solo non basta nemmeno per cominciare.

            Quindi no, il rispetto da parte mia si guadagna facendo scelte “di calcio” logiche e assennate, guidando bene la squadra e la società, non buttando soldi a caso e poi facendo pure il labbrino se giustamente ti criticano.

            Qua, come dimostra la questione Montella, di calcio se ne fa poco, ben poco. Si fa molto “bissinèss”, e come tale può capitare che il suddetto Montella venga riconfermato perché c’è uno stipendio piuttosto lauto da pagargli, anche se il campo dice che è un’incredibile assurdità. Contro Vincenzino, per inciso, non ho nulla a livello personale, ma quasi due anni senza vincere praticamente una partita tra Milan, Siviglia e Fiorentina qualcosa avrebbero dovuto insegnare, perfino a uno che come massimo livello di competenza calcistica ha due scarpate negli stinchi tirate da mediano della Columbia University, nota per ben altre attività sportive.

            E invece nulla. E così può pure capitare che si preferisca il tragicomico Vlahovic di oggi (meno male che almeno non s’è rotto il setto nasale…) a Milik o anche solo a Piatek; può capitare che un Amrabat che a girarsi ci mette il doppio di una petroliera diventi per magia il nuovo Pizarro; può capitare che Chiesa venga tenuto controvoglia per un anno e poi regalato alla Juve; può capitare che si continui a pagare Pradè e Barone, o lo stesso Iachini, per gli stessi motivi per cui non si è voluto cambiare Montella; può capitare che si leghi il destino della squadra a quello delle strutture quando per esempio l’Atalanta, la società meglio gestita d’Italia, lo stadio di Bergamo ha cominciato a rifarlo dopo tre anni che Sartori portava la squadra nelle coppe con gioco spettacolare colpi low cost da urlo, tra i quali ad esempio quel Muriel che qualcuno non ha riscattato per pagare Lirola…

            …C’ho da cenare, che devo proseguire?

            Mi piace Non mi piace
    2. Barsineee - 1 settimana fa

      Corvino?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. jackfi1 - 1 settimana fa

    Vorrei però che anche tutti quelli che a luglio esultavano per la conferma di Iachini si facessero avanti e difendessero questo scempio, invece di nascondersi solo dietro i pollicini in basso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 1 settimana fa

      sieeee ma che sei grullo. Iachini uno di noi cantavano felici per la strada. E quelli che si permettevano di dire che scegliere Iachini era una pietra tombale sulla nostra stagione venivano apostrofati come leccavalle e vedove. Oggi scopriamo che non siamo riusciti ad attrarre neanche un giocatore desiderato (forse con un allenatore di prestigio magari venivano a Firenze) e Iachini si copre vincendo 2 a 0 a Spezia e rischia di perdere … oggi sono tutti silenziosi e aspettano la conferenza stampa su Nardella e sul Centro Sportivo per dire “grande presidente, grazie presidente, ottimo presidente … SLURP”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. el_sup - 1 settimana fa

        i famosi Leccaiachini.
        qui è tutto un leccare.
        Sta a vedè che prima o poi ci scappa pure quarcosa di bono.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Barsineee - 1 settimana fa

          azz … già si doveva stare con le spalle contro il muro, adesso pure con la padella davanti al pisello per non ricevere attenzioni non desiderate? Omacheèdiventatostoforum?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. el_sup - 1 settimana fa

            deh! ‘un saremo mica tutti omini in questo forumme?… o sì?

            Mi piace Non mi piace
          2. Barsineee - 1 settimana fa

            hai mai visto una fiha in fiesole?

            Mi piace Non mi piace
  22. augustosandol_5670139 - 1 settimana fa

    Non ho visto la partita ma per la fiorentina non vincere in campo neutro contro una squadra di scarso peso tecnico e per di più rimaneggiata completamente a causa del covid19 credo che debba essere una sirena di allarme. Altro che campanello. E purtroppo la causa ha un nome e cognome.. Beppe Iachini. L’ho sempre difeso ma devo dire che non è in grado di andare avanti. Certo ci sono anche problemi societari ma qui è una questione tecnica perchè con qualsiasi allenatore di buon livello oggi doveva essere almeno un 4 a 0. Intervengano subito prima che sia troppo tardi. Allenatori buoni e che conoscono bene la Fiorentina ce ne sono!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Bottegaio - 1 settimana fa

    Cosa avevo detto questa estate? Attenzione che Castro può diventare un Brozovic qualunque..testuale se Iachini non mette all’ordine del giorno la possibilità di cambiare schieramento. Ovviamente chi guarda le partite (anche la mia gatta guarda le partite) me ne ha dette di ogni, chi le vede ha ragionato.
    Ah, ma Castrovilli trequartista, grande fenomeno, ecc.
    Uno, questa squadra con questo schieramento non sa che farsene del trequarti.
    Due, Castrovilli non ha la più pallida idea di che movimenti fare e tempi.
    Castrovilli ancora N.P.non pervenuto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 1 settimana fa

      infatti du’ golle l’ha fatti te.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. ste.brandin_491 - 1 settimana fa

    Iachini e Prade’ dimettetevi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Akron - 1 settimana fa

    Si può riassumere tutto in una parola: incommentabili.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Ghibellino viola - 1 settimana fa

    Ripeto un messaggio scritto stamani. Le 8 squadre che ci sono finite davanti lo scorso campionato si sono rafforzate. Noi no e abbiamo un allenatore mediocre. Per vincere bisogna spendere. In questa fase Rocco per la squadra non spende.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 1 settimana fa

      scusami la domanda, ma in quale fase pensa di poter spendere Rocco? quando siamo scivolati in serie B, quando sono passati enne anni e si è consolidato bene il rapporto di noia? oppure aspetta solo di avere l’ok a costruire, mettere le prime pietre concettuali e vendere tutto al doppio buscando un sacco di soldi a gratis sulla pelle di firenze?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. el_sup - 1 settimana fa

    LE PADELLE DI NONNA VIOLA
    NB.:Dare i voti oggi ali giocatori è come far sostenere l’esame di maturità a degli studenti che non hanno avuto professori per tutto l’anno.
    iACHINI: 3- BOCCIATO. ci ha provato, ha studiato per un anno, si impegna, ma diciamocelo, a differenza di quello che dicevano ai nostri genitori, in questo caso non si può dire che può fare di più. Anzi l’ipotesi che possa farne di più di danni.. è terrificante. ormai anche la squadra sembra slegata e non lo segue più.
    PSICOLOGO DI IACHINI 2 RADIATO: in un anno non è riuscito a sconfiggere la sindrome compulsiva-ossessiva che affligge il nostro (speriamo per poco) tecnico. La malattia, chiamata scientificamente la Giocavelocite, sembrava attenuata con gli stadi pieni, ma con questi ultimi deserti, riemerge a livelli preoccupanti.
    Sembra che Peppone, addirittura, ripeta continuamente queste due parole sia in chiesa, tutti i sabati, che durante i rari amplessi co’ la su moglie.
    COMITATO SCIENTIFICO 2: Sul caso Iacovid19 perde credibilità!
    stanno a penzà solo al covid, che siamo d’accordo sia una pandemia tostissima, ma far finta di nulla quando ogni domenica dobbiamo ciucciarci sta pippa infinita di giocaveloce, per 95 minuti…. merita la giusta attenzione medica.
    Ditelo a Burioni, ditelo a Galli, raccomandatevi alla Di Capua, perchè se continua così anche quando troveranno finalmente il vaccino per il Covid, ai tifosi viola si saranno salvati i polmoni ma seccati i cogl….
    Non lo dite ne a Bassetti ne a Zangrillo perchè sicuramente vi risponderà che il gioco di cacca è clinicamente scomparso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Marco Chianti - 1 settimana fa

    Spengo il pc e vado a fare una giratina. Quando lo riaccenderò spero di vedere questa notizia: “COMUNICATO UFFICIALE ACF FIORENTINA: La Fiorentina comunica di aver esonerato dall’incarico di allenatore Giuseppe Iachini. A lui il ringraziamento per il lavoro fin qui svolto.” Incrocio le dita e spero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. ACF_1926 - 1 settimana fa

    DUE ERRORI MADORNALI:
    – Confermare Iachini
    – Non dare in prestito Vlahovic
    Errori che pagheremo per un bel po di tempo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Gino - 1 settimana fa

    Iachini basta, la squadra è scollata in tutti i reparti. Ma per favore non mi fate ridere con Allegri e Spalletti, non siamo al fantacalcio. Forse Sarri, ma domenica prossima siamo ancora con Beppe in panchina perché l’alternativa della primavera è pure peggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. giac - 1 settimana fa

    comunque senza inferire vlahovic non è da serie a come kuomè entrambi non sono in grado di giocare nella massima serie italiana

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. alessandro - 1 settimana fa

    Voti di manica larghissima, come al solito, per Castrovilli (3 sarebbe stato già troppo). Caceres e Bonaventura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. LupoAlberto - 1 settimana fa

    Imbarazzante involuzione tecnico tattica: siamo passati dal “gioca, veloce, gioca, veloce” al “gioca, gioca, gioca”.
    Cosa aspettarsi per la prossima partita?
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ginox - 1 settimana fa

      Passerà al veloce, gioca, veloce, gioca

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. el_sup - 1 settimana fa

        no, secondo me passa al veloceveloce, giocaaaa, veloceveloce.
        però sta studiando anche il giocabene giocabene

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Eziogòl - 1 settimana fa

    Via commisso. Ha scelto tutti lui, responsabile di un fallimento clamoroso,su tutti i fronti; maschi e femmine, per fortuna non abbiamo arcobaleno, se no figure di merda anche lì.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Barsineee - 1 settimana fa

    quando la presunzione diventa imperante si ottengono questi risultati. Un presidente che pensa di capire di calcio perchè ha tirato quattro pallonate nel campetto di periferia di broccolino. Un direttore generale che pensa di poter ambire a ruoli dirigenziali in lega perchè ha distrutto i Cosmos e vorrebbe tanto ripetere il miracolo anche in Italia. Un direttore sportivo che è stato cacciato via da Firenze, Genova e Udine per aver gonfiato il monte ingaggi ed aver creato squadre mediamente mediocri (con l’unica eccezione di un anno con Macia accanto), un allenatore che pensava di essere diventato Sarri e invece è solo rimasto quell’onesto pedatore che era quando giocava. Tutto con l’accompagnamento di un mediocre tifo organizzato che per difendere tutti quei privilegi che erano stati progressivamente eliminati dalla vecchia proprietà e che erano stati repentinamente recuperati, oggi difendono l’indifendibile senza alcun ritegno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ViolaScuro - 1 settimana fa

      Si chiama pressappochismo ed è il vero problema della Fiorentina. Realtà come Atalanta e Sassuolo non navigano nell’oro, eppure attraverso COMPETENZA, PROGRAMMAZIONE e SERIETÀ ottengono risultati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Marco Chianti - 1 settimana fa

    Ho già detto la mia su Iachini. Dico la mia sulla punta. Ad oggi Cutrone è l’unico giocatore di calcio dei tre davanti. Vlahovic magari sarà anche un grande giocatore in futuro. Il più forte dei tre come potenzialità. Ma non nel 2020 e quasi sicuramente non nel 2021. Se guardate i movimenti è quello dei tre che si muove meno e peggio, che meno si smarca e che meno detta il passaggio. Kouamé i movimenti li fa. Ma non può sbagliare l’80% degli stop. Quando metterà, se lo farà mai, una pezza a questo limite tecnico forse sarà un buon giocatore di calcio. Per ora è solo un grande atleta. Cutrone è quello che ha meno potenzialità di tutti ma ad oggi il più pronto, quello che più si muove sul filo del fuorigioco e che più attacca la profondità. Senza essere un fenomeno ma se gioca è quello che segna più gol e non è un caso che l’anno scorso, quando s’era con l’acqua alla gola, giocasse lui. Senza i suoi gol quest’anno si giocava di sabato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 1 settimana fa

      eh ma cutrone ha il riscatto obbligatorio in base alle presenze da titolare, quindi si usa poco e male perchè se superi le presenze da titolare tocca cacciare i soldi. Invece così lo puoi rimandare indietro dicendo che è stato un esperimento.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Aliseo - 1 settimana fa

        Hai ragione però se la società ha fatto questo ragionamento doveva rispedirlo al mittente a fine campionato scorso e prendere un’altra punta visto che Vlahovic non è maturo e Kouamé sbaglia molti stop. Avendo comunque fatta la scelta di non prendere la punta, di non mandare Vlahovic in prestito e se non vuoi rischiare hai una sola soluzione, sperando funzioni, mettere Cutrone. Si potrebbe riprendere Pedro a gennaio e mandare in prestito Vlahovic.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. nicco91 - 1 settimana fa

    VIA IACHINI DA FIRENZE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Massimo - 1 settimana fa

    Fuori Iachini e tutto lo staff tecnico a cominciare dal direttore.
    Con questa rosa senza regista e attaccante da anni altro che Sarri….proviamo a sentire Giampaolo che tra un po’si libera..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. marc_8827677 - 1 settimana fa

    Fiorentina rischia di perderla contro lo Spezia B (4 primavera in campo e 2 portieri out), partendo da 2-0!

    Dragowski: 5 Poteva fare meglio su entrambi i gol
    Milenkovic: 5,5 Non incide ma è l’unico in difesa che non fa danni
    Pezzella: 5 Ha il merito di segnare e di tenere compatta la difesa fino al 2-1, ma l’errore che commette non sfruttato da Farias è da dilettante
    Caceres: 3 Evidentemente non connesso per tutta la partita, da una sua papera colossale nasce la svolta della partita. Discutibile il netto fuorigioco non fischiato: è vero che quella di Caceres è una giocata, ma nasce a causa proprio della posizione di fuorigioco del giocatore dello Spezia, che è precedente
    Lirola: 5 Sbaglia tantissimo, sfruttando solo il black-out iniziale dello Spezia
    Biraghi: 5 Idem con patatine
    Castrovilli: 4,5 Come spesso gli accade, ci mette un po’ a rendersi conto di essere in campo e non a letto con la fidanzata (come non capirlo). Quando si rinviene, comunque è sfasato
    Amrabat: 6,5 Unico faro, detta i tempi ed i modi, ma è un Direttore senza orchestra.
    Bonaventura: 5,5 Ci mette la solita intelligenza, ma la nebbia generale offusca anche quella
    Ribery: 6 Poteva essere più incisivo, un paio di giocate pazzesche le fa comunque vedere
    Vlahovic: 4 Evidentemente assente quando spiegavano il colpo di testa, si rivela un disastro sbagliando tutte le scelte. L’impegno almeno inizialmente c’è stato, ma non basta in serie A
    Igor: 4,5 Aveva scordato i calzini e se li ha fatti prestare dai Pompieri, così il suo impaccio si è notato meglio
    Cutrone, Kouame, Pulgar: sv
    Iachini: 4 Nonostante i regali dello Spezia, sul 2-0 inspiegabilmente ferma la squadra che la poteva chiudere e pensa a difendersi contro una squadra di un paio di categorie inferiori. Aspetta troppo per i cambi, dando un vantaggio incredibile agli avversari. Fa 2-2 rischiando di perderla, obbiettivamente siamo alla confusione totale. Gioca, gioca Beppe cuore viola, credo sia finita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. menoamebe77 - 1 settimana fa

      No, scusa…Amrabat 6 e mezzo? Ma stiamo scherzando? È più lento di un trattore in autostrada e sempre in difficoltà..
      Io in tre partite non ho visto né tecnica, né strapotere fisico, né tempi di gioco…ma solo un giocatore apparentemente sovrappeso troppo spesso in ritardo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. el_sup - 1 settimana fa

        allora t’ha visto male.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. ernesto - 1 settimana fa

    che avevo detto??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. iG - 1 settimana fa

    Con Ballardini ci si salva e a parte gli scherzi meglio molto meglio di iachini è
    Guardate e sbizzarritevi, c’è pure Allegri ehh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. iG - 1 settimana fa

    Con Ballardini ci si salva e a parte gli scherzi meglio molto meglio di iachini è
    Guardate e sbizzarritevi, c’è pure Allegri ehh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. pino.guastell_9534945 - 1 settimana fa

    Basta, basta, basta con Iachini. E’ dallo scorso anno che glielo diciamo al signor Commisso di cacciarlo e lui, incompetente di calcio, per non darci retta lo ha riconfermato. E adesso beccati questa bella polpetta. Incapace e incompetente per avere dato carta bianca a Pradè che ha costruito una squadra senza capo nè coda. Tanti doppioni e tanti fuori ruolo. Ma come si fa a spendere una fortuna in giocatori scarsi come quelli che giocano nella Viola? E Commisso, beato lui, andava in giro a dire: siamo più forti dell’anno scorso! E non si vuol rendere conto che abbiamo una squadra composta da giocatori modestissimi come Castrovilli, definito anche da molti supporters della Viola, l’astro nascente del calcio italiano. Ma riguardatevi le partite di Castrovilli e vi renderete conto che non vale un cazzo. Altro che emulo di Antognoni! E poi, anche il grande Ribery, oggi contro lo Spezia, ha dimostrato che non vale nulla. E si becca un sacco di soldi per fare la comparsa in campo. Oh, mi sono stancato di sentir dire ma Frank fa i tunnel e ha un piede magico! Avrei preferito uno rozzo come Ibrahimovic che segna goal a produzione industriale anzizhè Ribery che ormai è arrivato al capolinea. Il signor Pardè se è un vero professionista dovrebbe rassegnare questa sera stessa le dimissioni per avere portato a Firenze la feccia del calcio italiano. Con i giocatori comprati da Pradè andremo di filato in serie B. La classifica dice chiaro e tondo che abbiamo 4 punti dopo quattro partite e questa media è da squadra destinata alla retrocessione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aliseo - 1 settimana fa

      Non ti puoi permettere di dare i giudizi che hai dato specialmente con Ribery dicendo che oggi ha dimostrato che non vale nulla. Commisso non ha dato carta bianca a Pradé infatti Pradé non voleva Iachini. Comunque la squadra è migliorata rispetto all’anno scorso ma se i risultati non vengono probabilmente il problema non sta nei calciatori ma in chi li mette insieme e li deve far giocare infatti la squadra non ha un gioco. Ma abbiamo sentito oggi durante la partita i suggerimenti di Italiano? Continuamente diceva ai suoi dove doveva andare la palla dicendo i nomi dei calciatori, il nostro allenatore diceva solo “GIOCAAA” ma non diceva come e cosa dovevano fare con la palla. C’è subito bisogno di un cambio di allenatore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. ivan.vannini7_15056359 - 1 settimana fa

    Ormai è chiaro anche i giocatori hanno capito che ai campini fino ad oggi non hanno avuto un allenatore ma un tizio che pronuncia bene la parola “gioca”. Rocco occorre allenatore Fast Fast Fast. un consiglio ce ne sono diversi nelle vicinanze di Firenze come peschi peschi bene ma ti prego entro stasera rimedia al più presto all’errore di gioventù calcistica che hai fatto in estate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. damci - 1 settimana fa

    Cominciamo con il riflettere che lo Spezia aveva anche diversi assenti di livello.Poi è evidente che il ns. centrocampo non fa filtro,che ci manca un regista,che non abbiamo una punta degna di questo nome, che Lirola spinge e difende solo per una mezz’ora,poi apre vuoti difensivi ed in attacco sbaglia passaggi e cross,che Ribery non può più giocare più di un’ora,che l’allenatore che sa dire solo”gioca,gioca”è solo ridicolo,che è inammissibile non correggere la squadra per settanta minuti e fare gli ultimi cambi,per l’ennesima volta a 5 minuti dalla fine.Per ora è assolutamente necessario mandar via Iachini.Poi sulla qualità degli acquisti,fin qui fatti da Pradè,con oltre cento milioni di spesa,potremo tornare con più calma

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. marc_8827677 - 1 settimana fa

    Fiorentina rischia di perderla contro lo Spezia B (4 primavera in campo e 2 portieri out), partendo da 2-0!

    Dragoswski: 5 Poteva fare meglio su entrambi i gol
    Milenkovic: 5,5 Non incide ma è l’unico in difesa che non fa danni
    Pezzella: 5 Ha il merito di segnare e di tenere compatta la difesa fino al 2-1, ma l’errore che commette non sfruttato da Farias è da dilettante
    Caceres: 3 Evidentemente non connesso per tutta la partita, da una sua papera colossale nasce la svolta della partita. Discutibile il netto fuorigioco non fischiato: è vero che quella di Caceres è una giocata, ma nasce a causa proprio della posizione di fuorigioco del giocatore dello Spezia, che è precedente
    Lirola: 5 Sbaglia tantissimo, sfruttando solo il black-out iniziale dello Spezia
    Biraghi: 5 Idem con patatine
    Castrovilli: 4,5 Come spesso gli accade, ci mette un po’ a rendersi conto di essere in campo e non a letto con la fidanzata (come non capirlo). Quando si rinviene, comunque è sfasato
    Ambrabat: 6,5 Unico faro, detta i tempi ed i modi, ma è un Direttore senza orchestra.
    Bonaventura: 5,5 Ci mette la solita intelligenza, ma la nebbia generale offusca anche quella
    Ribery: 6 Poteva essere più incisivo, un paio di giocate pazzesche le fa comunque vedere
    Vlahovic: 4 Evidentemente assente quando spiegavano il colpo di testa, si rivela un disastro sbagliando tutte le scelte. L’impegno almeno inizialmente c’è stato, ma non basta in serie A
    Igor: 4,5 Aveva scordato i calzini e se li ha fatti prestare dai Pompieri, così il suo impaccio si è notato meglio
    Cutrone, Kuame, Pulgar: sv
    Iachini: 4 Nonostante i regali dello Spezia, sul 2-0 inspiegabilmente ferma la squadra che la poteva chiudere e pensa a difendersi contro una squadra di un paio di categorie inferiori. Aspetta troppo per i cambi, dando un vantaggio incredibile agli avversari. Fa 2-2 rischiando di perderla, obbiettivamente siamo alla confusione totale. Gioca, gioca Beppe cuore viola, credo sia finita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Xela - 1 settimana fa

    Il problema è che l’unica speranza sarebbe che Iachini capisse i suoi limiti e dicesse “Grazie di tutto ma il mio risultato l’ho ottenuto traghettando una fiorentina in difficoltà alla salvezza, adesso ci pensi qualcun altro”.

    Purtroppo ovviamente non succederà come non succederà che commisso lo esoneri dopo così poche giornate. magari se ne vincerà un’altra in casa, poi pareggini, sconfitte, una vittoria ogni 5-6 partite e via andare fino a fine anno facendo avanti e indietro tra la 9a e 12esima posizione col peggior gioco della serie A. Questo col settimo monte ingaggi. Altro anno di transizione. Io vado in anno sabbatico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Lusoviola - 1 settimana fa

    Mentre l’anno scorso dicevo che Iachini aveva la squadra in mano mi sembra di vedere un atteggiamento molto diverso quest’anno, poca compattezza e poca lucidità,
    Oggi sul 2 a 0 se vedi come abbiamo visto tutti che stai perdendo il controllo del gioco cambia subito qualcosa, hanno 5 cambi e non li usano..
    E poi continuo a non capire perché’ Duncan e’ andato cosi’ indietro nelle gerarchie, mi era parso tra i più’ continui e incisivi sia nel finale di campionato scorso che in pre-campionato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. ambasciatoreviola - 1 settimana fa

    Grandi, ottimo punto salvezza fuori casa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. adiviola55 - 1 settimana fa

    Basta iachini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Valdemaro - 1 settimana fa

    Via iachini stasera.
    Contratto fino a giugno a Semplici.
    Se non accade questo ci meritiamo partite così fino a giugno.
    Basta con questi scempi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Franco - 1 settimana fa

    Oggi secondo me non bisogna mettere voti ad alcuni oggi bisogna solo scrivere via Iachini da Firenze
    Uno aspetta la domenica per vedere la squadra del cuore e vedi uno scempio simile e oramai è è da tempo che si vede sempre lo stesso pastrocchio è inaccettabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. simuan - 1 settimana fa

    …Leonardo Semplici subito…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. user-13889043 - 1 settimana fa

    Mi sa di boicottaggio, Sarri ?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Larry_Smith - 1 settimana fa

    Non condivido le pagelle. Il migliore secondo me è stato Amrabat che incredibilmente prende lo stesso voto di Bonaventura in giornata negativa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Marco Chianti - 1 settimana fa

    I responsabili di oggi sono due. Il tecnico e chi l’ha confermato. Perché la nostra rosa, seppur con qualche pecca è nettamente superiore a quella di uno Spezia decimato di nove uomini. NETTAMENTE. Solo che la Fiorentina si adatta sempre al gioco dell’avversario e gioca di rimessa. Sempre. Succederebbe lo stesso anche contro una squadra di Serie B. Forse contro una di Lega Pro la Fiorentina saprebbe condurre il gioco. Forse. Commisso prenda atto che a prendere le decisioni tecniche deve essere il comparto tecnico della società. In primis, ma non solo, il ds. Faccia scegliere a Pradè un allenatore e se a giugno i risultati saranno deludenti cambi Pradè. Su Iachini che dire, ormai ogni parola è superflua. Il suo ciclo a Firenze è finito e più si protrae più si logora un rapporto che grazie al suo passato da calciatore è stato bello. Grazie Beppe, picchia per noi ma allenare no. Allena da qualche altra parte. Sempre nei nostri cuori ma lontano dalla panchina. Grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Cinghialino - 1 settimana fa

    Iachini non è un allenatore, Kuame è un terzino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. cla - 1 settimana fa

    Stadio centrattacco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. LoZioCane - 1 settimana fa

    Fenomeno Vlahovic. Vediamo quando esplode

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Phil - 1 settimana fa

      Oltre al gioco inesistente, a me sembra sempre più evidente la pochezza tecnica dell’attacco.
      Urge centravanti esperto di livello.
      FVS

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iG - 1 settimana fa

      Prendersela con vhaovoc oggi e5 come prendersela con il milite ignoto che nel 45 ha perso la guerra dell’ italia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Marco Chianti - 1 settimana fa

      Nel 2022. Intanto non rinnova e dopo va via a zero a una strisciata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ale campi - 1 settimana fa

        ma speriamo…..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. LupoAlberto - 1 settimana fa

    E’ un miracolo che non si sia persa, e certo non è merito di Beppe che non riesce a leggere i problemi e mettere una pezza se le cose non vanno. Non ha nemmeno la scusa dell’essere subentrato, visto che tranne Ambarabat (che a mio avviso resta in una posizione che non lo valorizza) e Bonaventura, gli altri li allena da mesi, ma di gioco non c’è traccia. Dicono che è rimasto per scelta di Rocco, il cui famoso istinto stavolta sembra abbia fatto cilecca.
    Vlahovic doveva andare in prestito, ma Pradè non è riuscito a trovare una punta, non dico da 20 gol, ma neanche da 10, quindi ce lo teniamo così e lo guardiamo continuare nella sua involuzione (insieme a quella di Castro).
    Quanti punti dovremo perdere prima che si ponga rimedio?
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nicco91 - 1 settimana fa

      Il famoso istinto di Rocco STAVOLTA ha fatto cilecca? Sarà famoso ma non certo in senso positivo, sportivamente da quando è a Firenze non ne ha ancora azzeccata una…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. LupoAlberto - 1 settimana fa

        Non volevo infierire…. l’istinto lo ha reso miliardario, ma il calcio è un’altra cosa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. woyzeck - 1 settimana fa

    Una vergogna che ha un nome e cognome: Rocco Commisso, che si è arrogato stolte e arroganti scelte sportive che non gli competevano, e non una ma ben due volte! Commisso non deve fare il bene di Iachini ma della Fiorentina!!! VERGOGNA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. 29agosto1926 - 1 settimana fa

    Voto troppo basso a Lirola e troppo alto a Amrabat. A Ribery darei un 4,5 per la stima e a Iachini invece darei 2 di incoraggiamento.
    Poi continuerei coni voti a Pradè, Barone, Commisso e Antognoni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. Mario - 1 settimana fa

    Sicuri che abbia il patentino per squadre di serie A ???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. davidebaso@gmail.com - 1 settimana fa

    Oggi una partita terribile. Pensavamo di averla vinta dopo 5min e avevamo ragione perchè se non fosse stato per quell’orrore di Caceres avremmo vinto in scioltezza. Ma è mai possibile che dopo i primi due non si riesca più a segnare allo Spezia? Inconcepibile questo pareggio.
    Dragowski 5,5 poca sicurezza
    Milenkovic 7 lui sì che è un muro invalicabile, fortissimo
    Pezzella 6,5 segna e tiene banco dietro, almeno lui
    Caceres 4,5 davvero orribile quell’errore, imperdonabile
    Igor 5 mica tanto bene
    Lirola 6,5 non sono d’accordo sulla visione della redazione, non è stato perfetto ma comunque positivo per me
    Biraghi 5,5 lui invece dopo il goal è sparito del tutto
    Amrabat 6,5 ha lavorato tantissimo sbagliando poco, purtroppo ci siamo fatti mettere in difficoltà dal loro pressing e lui ha avuto pochi spazi per impostare
    Bonaventura 5,5 impreciso, a volte timido, altre irruento. Non mi è piaciuto
    Castrovilli 5,5 male anche lui, saran così difficili da saltare i difensori dello Spezia?
    Pulgar sv
    Callejon sv
    Ribery 6,5 fortissimo ma a volte poco concreto, non per forza solo per colpa sua
    Vlahovic Cutrone e Kouamè 5 di 6 piedi non ne hanno uno buono. Desolanti. Speriamo in Pedro
    Iachini 4 ma Duncan te lo sei dimenticato in panchina? Che cambio è Pulgar se in campo c’è già Amrabat? Un disastro la manovra offensiva, sia per mancanza di idee e movimenti ma anche per mancanza di piedi. Bruttissima partita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. Violapersempre - 1 settimana fa

    E siamo alla seconda fetta in quattro partite…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. rumbaviola - 1 settimana fa

    Meno male ero a fare le olive. MUG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. Lk - 1 settimana fa

    2 a tutti, sufficienza solo a violanews che ha fatto l articolo, io nemmeno avrei perso tempo a farlo dopo questo schifo di partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. ACF_1926 - 1 settimana fa

    IACHINI OUT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. Barsineee - 1 settimana fa

    un pareggio fuori casa con una rivale diretta per la lotta per la salvezza è un ottimo risultato. Secondo giovaveloceIachini è sicuramente una ottima performance. Abbiamo giocato veloce per 5 minuti poi siamo stati demoliti per 90 successivi minuti. Rocco FIRENZE non è Gioiosa Ionica … sono soldi tuoi … o bravo … ma la squadra è di Firenze!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 1 settimana fa

      quanto vi rode eh …. quanto vi rode scoprire che in pochi avevamo ragione e ci avete offeso per mesi e mesi con leccavalle e stronzate del genere. Quanto vi rode scoprire che il vostro Rocchino preferito ha costruito una squadretta niente male e l’ha affidata ad un allenatore dal progetto sicuro. #IachiniOUT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. glover_3713546 - 1 settimana fa

        Che sei un leccavalle antiviola sfasciacarrozze lo sanno tutti… tifa Lecce…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Barsineee - 1 settimana fa

          OOEEEEEOOOO Firenze non è gioiosa ionica!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Johan Ingvarson - 1 settimana fa

      Se la squadra è di Firenze che se la comprino i fiorentini. Ma negli ultimi decenni mi sembra che nessuno abbia voluto frugarsi per il calcio in città…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 1 settimana fa

        era la frase preferita degli OOEEEOOO eroi che ci hanno liberato dalla tirannia dei braccini. O come non si può più usare? La Fiorentina è di Firenze? Quindi quando si dice che Rocco sta usando la Fiorentina per fare speculazioni edilizie difficilmente fattibili senza il marchio Fiorentina è una grave accusa, mentre se si dice che la Fiorentina è di Firenze è un errore? Mah …

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. Cosmo - 1 settimana fa

    Ambiente pesante. C’è qualcosa sotto. Non è possibile sbagliare cose così semplice. Forza Viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. Gasgas - 1 settimana fa

    4 a tutti. 1 all’allenatore. 0 alla società. 0 al ds.
    -4 ai tifosi incompetenti.
    Bello vedere la Fiorentina così, vero? Gobbi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. Pierre - 1 settimana fa

    Una sola parola. Vergognosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  73. Pepitor49 - 1 settimana fa

    Una società forte manderebbe subito a casa questo pseudo allenatore e prenderebbe uno tra Sarri, Spalletti e Allegri. Ma l’americano a quanto pare è più bravo con le parole piuttosto che con i fatti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  74. CippoViola - 1 settimana fa

    Non so cosa abbia contro i cambi ma possibile che inizi a farli solo quando uno si fa male? Siamo capaci di fare cambi anche per gestire una situazione? Pezzella visto lo stop da dove viene era capace di tenere 90′? L’unico che aveva capito che la partita si poteva e doveva ammazzare era Ribery. Ducan se lo portano dietro per cosa? Con Amrabat siamo sulla buona strada per rovinare un giocatore che pareva essere altro. Per me campionato già compromesso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  75. BVLGARO - 1 settimana fa

    Commisso sveglia prendi Sarri adesso altrimenti tra poco il prossimo ad essere indifendibile sarai te insieme a Iachini! Sarri a Firenze da subito. poche chiacchiere e piu fatti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  76. iG - 1 settimana fa

    Le pagelle di IG

    Siamo onesti, il problema non è solo iachini, il problema è un trio scarsissimo.
    PRADE’, IACHINI, ANTOGNONI
    ecco il trio scarsissimo da far fuori …ma ora subito domani, ora ad inizio campionatoooo

    I voti
    Iachini 2
    Iachini 2
    Iachini 2
    Iachini 2
    Iachini 2
    Iachini 2
    Iachini 2
    Iachini 2
    Iachini 2
    Iachini 2
    Iachini 2
    E i 2 subentrati
    Iachini 2
    Iachini 2
    Iachini 2
    Prade. 2
    Antognoni 1

    Chi si prende? Se possibile Sarri e ti sistemi oer 3 anni se no sono per Semplici contratto fino ad 11

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 1 settimana fa

      Ops i subentrati eran più di 2 mi dicono….scusatemi non me ne ero accorto, rimedio
      Iachini 2
      Iachini 2
      Ecco fatto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  77. claudio.viola - 1 settimana fa

    Iachini vattene! E porta con te anche Pradé

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  78. LeBron - 1 settimana fa

    Vincenzo Italiano ha letteralmente poggiato le sue palle in testa a mister cappellino da baseball. Iniziamolo a dire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  79. Pierre Du Monde - 1 settimana fa

    A Sky Calcio Show hanno appena detto che questo pareggio potrebbe costare caro a Iachini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rano61_1225706 - 1 settimana fa

      Speriamo! SFV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  80. BVLGARO - 1 settimana fa

    Commisso sveglia prendi Sarri adesso altrimenti tra poco il prossimo ad essere indifendibile sarai te insieme a Iachini. Sarri a Firenze da subito. poche chiacchiere!!!…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco 2 - 1 settimana fa

      Li paghi te tre allenatori? E Sarri non s’accontenta del cappellino da baseball nuovo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BVLGARO - 1 settimana fa

        li paga mister 5 miliardi… altrimenti si levasse di hulo anche lui

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marco 2 - 1 settimana fa

          Facile che lo faccia, ma poi chi compra la società? A questo punto, vale meno della mia Panda.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ViolaBelugi - 1 settimana fa

        Costa molto di più continuare con iachini che ti svaluta i giocatori e ti fa rischiare la B.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. ale campi - 1 settimana fa

        rocco per il mercano non spende (con la vendita di chiesa ha pareggiato quello di gennaio) è buono solo per gli investimenti immobiliari…
        insieme all’allenato sarebbe opportuno cambiare anche la proprietà

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Aliseo - 1 settimana fa

      Se non vuol pagare tre allenatori allora fate ritornare Montella, non può andare peggio di così.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  81. ForzaViolaSempre - 1 settimana fa

    #IachiniOut
    #IachiniOut
    #IachiniOut
    #IachiniOut
    #IachiniOut
    #IachiniOut

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  82. Ren - 1 settimana fa

    Pure il 4.5 è troppo per Iachini, non esiste farsi rimontare due gol da una neopromossa, non capire che Ambarabat non è un regista, non fare manco un cambio su cinque in 70 minuti e come indicazioni limitarsi a “gioca”.
    basta, davvero basta, mi va bene pure Montella ma iachini non può andare avanti, ho quasi tifato lo spezia oggi, avevano fame, i nostri sembravano a un pic nic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  83. Nicco - 1 settimana fa

    Prima
    Si cambia allenatore prima si risolve i nostri problemi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  84. FestadelVinodeiCollidelTevere - 1 settimana fa

    Che vergogna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  85. Powerfons - 1 settimana fa

    Se stai lottando per non retrocedere e prendi un allenatore che sa solo lottare per non retrocedere, magari ti salvi.
    Se inizi l’anno con un allenatore che lotta sempre per non retrocedere, lotterai per non retrocedere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  86. fa_774 - 1 settimana fa

    Contro l’inter la scusa era il stipendio di Vidal. oggi non ci sono piu scuse. Iachini out. Le spiegazione tattice di ieri erano confuse, si conferma oggi che non e un allenatore pronto per vincere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  87. Daniele Ponsacco - 1 settimana fa

    Ora è ufficiale lotteremo per non retrocedere. Stessi problemi dello scorso anno (mancano una punta un regista e un allenatore) ma siamo senza Chiesa e abbiamo un sacco di giocatori fuori ruolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  88. user-14325196 - 1 settimana fa

    Iachini via!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  89. Maxpar - 1 settimana fa

    Via Iachini

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy