news viola

PAGELLE VN: Benassi-gol e record, ma non basta. Chiesa dà qualità, ma l’attacco delude ancora

Federico Gennarelli

LAFONT 5,5: Il tiro di Pinamonti è molto potente, ma arriva dalla distanza. La sensazione è che il portiere francese potesse fare di più.

MILENKOVIC 6: Soffre un po' la velocità di Beghetto dalla sua parte. Il 33 avversario lo mette in apprensione e riesce spesso ad avere la meglio. Cresce nella ripresa.

VITOR HUGO 6: Qualche distrazione nei primi minuti quando non si intende con il proprio portiere e qualche sbavatura. Non la sua miglior prestazione ma nel complesso fa buona guardia svettando a centro area.

PEZZELLA 6: Non sbaglia niente il capitano nel primo tempo, anche se rischia parecchio quando perde Capuano al centro dell'area e il difensore frusinate sfiora il palo. Nella ripresa Pinamonti gli rende la vita più facile rispetto a Vloet e porta a casa la pagnotta.

BIRAGHI 6,5: La convocazione azzurra gli fa bene ed è uno dei più pimpanti da subito. Mette un paio di cross insidiosi e l'occasione più ghiotta del primo tempo porta la sua firma, con Sportiello a dire di no sulla sua punizione chirurgica dal limite dell'area. Suo anche il traversone che porta al palo colpito da Beghetto con conseguente autogol. Nella ripresa cala leggermente.

BENASSI 7: Fa le prove generali della rete nel primo tempo con un destro che sibila di poco a lato a portiere battuto. Segna in apertura di ripresa su cross al bacio di Chiesa: colpisce in modo sporco di testa ma trae in inganno Sportiello e firma il suo quinto gol in questo campionato eguagliando il suo record personale in A. Esausto dopo aver dato tutto, lascia il posto a Mirallas.

- Dal 76' MIRALLAS 6: Meglio l'ex Everton davanti rispetto a Pjaca: dopo pochi minuti si fa vedere con un destro potente ma non preciso.

VERETOUT 6: Da applausi il lancio per Simeone che porta il Cholito a concludere in porta da posizione defilata. Fa legna in mezzo al campo, ma con i compagni di reparto non riesce a sfondare nella zona del campo in cui il Frosinone concede di più. Ci prova anche lui con il destro ma l'esecuzione è da dimenticare. Nella ripresa Pioli lo sistema da mezz'ala e tiene bene.

GERSON 5,5: La giocata che fa ammonire Zampano è da applausi, ma è una folata di vento nel deserto. Si fa notare per un bel colpo di testa avvitato su angolo di Biraghi, ma nelle sue corde può davvero esserci ben altro.

PJACA 5:  Il gioco di gambe che chiama Sportiello al grande intervento nel primo tempo è un guizzo niente male. Propizia il palo colpito dai suoi disturbando Beghetto, anche se forse non regolarmente. Decisamente troppo poco - ancora una volta - per le sue potenzialità.

- dal 65'  FERNANDES 5,5: Pioli gli chiede di fare legna ma il risultato è l'opposto. Non chiude su Pinamonti lasciandolo tirare in occasione del pareggio.

- dal 86' VLAHOVIC SV

tutte le notizie di

Potresti esserti perso