news viola

PAGELLE VN: Pezzella ancora in affanno. Castrovilli e Ribery, dove siete?

Simone Bargellini

CACERES 5,5: Sorveglia Calhanoglu che agisce dalla sua parte. Ingenuo nel mettere le mani addosso ad Hernandez, anche se il rigore sembra eccessivo. Quando spinge è un po' a disagio.

Dal 60' LIROLA 6: Approccio molle, poi sforna un paio di cross interessanti.

MILENKOVIC 6: Il più lucido della difesa, sbaglia poco.

BIRAGHI 5: Si è adagiato su uno standard da minimo sindacale. Anche un po' sotto. Soffre Saelemaekers e non spinge più come ad inizio stagione.

CALLEJON 5,5: Parte dalla linea di centrocampo, prova un paio di sventagliate. Tiraccio col sinistro, ma in equilibrio precario. Ancora in cerca della condizione migliore.

Dal 46' BONAVENTURA 6: Sente la partita ed entra con grande voglia. Porta un po' di vivacità sulla trequarti.

AMRABAT 6: Buona sostanza in mezzo, fa la sua parte anche se con non sempre preciso al passaggio. Ma è l'unico che ci mette il furore.

PULGAR 5: Si perde Romagnoli nella mischia e lo lascia libero di insaccare l'1-0. Primo tempo troppo blando, prova a metterci un po' più di verve nella ripresa ma con troppe imprecisioni.

CASTROVILLI 5: Gioca più largo a sinistra, ma sembra nè carne nè pesce. Si limita a guardare Kessie che spizza il pallone che porta all'1-0. Non si ricorda un dribling o una giocata incisiva, a metà primo tempo gestisce male una buona palla per arrivare al tiro. Esce dal campo stizzito, ma da lui ci si aspetta molto di più.

Dal 77' BORJA VALERO sv

RIBERY 5: Ha il coraggio di cercare sempre la giocata, il problema è che finisce sistematicamente col perdere la palla. Ha la grande chance per riaprire il match ad inizio ripresa, ma il tentativo di scavetto trova la risposta di Donnarumma a dirgli di no. Non esce dal tunnel.

Dal 68' CUTRONE 6: Lavora un paio di palloni per i compagni, non riesce a trovare spazio in area. Si butta su un pallone alto, ma non può arrivarci bene.

VLAHOVIC 6: Timidi di segnali di crescita. Al 20' fa tutto bene, liberando un sinistro che impegna Donnarumma e sbatte sul palo. Più convinto nella protezione della palla. Bel suggerimento per Ribery nell'occasione più clamorosa di inizio ripresa.

Dal 77' KOUAME sv

tutte le notizie di

Potresti esserti perso