news viola

PAGELLE VN: La Fiorentina torna a brillare. Cutrone trascina già, bene quasi tutti

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6,5: Bravo (grande uscita bassa su Pasalic) e fortunato (salvato due volte dal legno), capitola a metà ripresa e senza colpe sulla conclusione ravvicinata di Ilicic.

MILENKOVIC 6,5: Di forza, a tratti di prepotenza fisica. Sta tornando ai suoi livelli.

CECCHERINI 6: E' vero, si fa bruciare da Ilicic nell'azione del pareggio. Ma gioca col cuore e non era facile, dopo la lunga assenza.

LIROLA 7: Pimpante in avvio, sfida Gosens e attacca. Nella ripresa è costretto soprattutto a difendere ma all'85' si inserisce come un treno e trova un gran diagonale per il 2-1. Il gol qualificazione.

BENASSI 7: Corre tanto, come sempre, ma è anche nel vivo del gioco. Offre un cioccolatino a Vlahovic per quello che sarebbe stato il gol del 2-0. A tutto campo.

PULGAR 6,5: In crescita, prova a prendere in mano il gioco anche se ci riesce solo a sprazzi. Lascia troppo spazio a Malinovskyi per servire l'assist dell'1-1. Si riscatta con l'apertura, bellissima, per Lirola sul 2-1.

CASTROVILLI 7: Corsa più qualità, per un'altra grande partita. Avvia l'azione di entrambi i gol. Quando parte in slalom è una bellezza e semina avversari fino alla fine. Trascinatore.

DALBERT 7: Almeno il 50% del gol è merito suo, grande inserimento e assist perfetto. Poi "ara" la fascia senza tregua, dà tutto.

VLAHOVIC 6,5: Fa a sportellate con tutti ma si divora un paio di chance abbastanza clamorose, soprattutto la seconda su assist di Benassi. Nella ripresa ci prova su punizione, alto non di molto. Dopo l'espulsione si ritrova a lottare uno contro tre, ma non si dà mai per vinto. Guerriero.

Dall'87' CHIESA sv

Al posto di Cutrone dal 73' CACERES 6: Entra subito in trincea.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso