PAGELLE VN: Fiorentina in ginocchio, si salva solo Vlahovic

PAGELLE VN: Fiorentina in ginocchio, si salva solo Vlahovic

Malissimo Pezzella, Boateng, Pulgar. E Montella osserva inerme la disfatta. Le nostre pagelle

di Simone Bargellini, @SimBarg

TOP&FLOP

VLAHOVIC 6,5: Sorvegliato con attenzione da Smalling, cerca la porta su punizione e manda alto di poco. Subito dopo in scivolata sfiora soltanto la deviazione in rete. Poi segna un gran gol… ma in fuorigioco. Sempre pericoloso, ma i palloni giocabili si contano sulle dita di una mano. Nel finale prende una traversa su punizione. Uno dei pochi a salvarsi.

PEZZELLA 4,5: Un paio di interventi tosti in avvio, poi sbanda. Doppia ingenuità sulla punizione che Kolarov trasforma poi in gol. Poi una gara di sofferenza. Lascia troppo spazio a Dzeko per servire l’assist del 3-1, bruciato anche da Zaniolo.

TUTTE LE ALTRE PAGELLE

59 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. iG - 7 mesi fa

    Le pagelle di IG

    Drago 4.5
    Lirola 6.5
    Caceres 5.5
    Milenkovic 5
    Pezzella 5
    Dalbert 4.5
    Pulgar 4
    Badelj 5
    Castro 6.5
    Boateng 2
    Vhloavic 8
    Montella non ce lo fate vedere più mai più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. damci - 7 mesi fa

    Pradè e Montella hanno sbagliato tutto nella campagna acquisti.Poi Montella ha continuato a sbagliare,dimostrando di conoscere un solo modo di giocare,di non rendersi conto dei giocatori che ha e delle loro caratteristiche,e facendo vedere che non è in grado di dare la giusta carica alla squadra,forse neppure una preparazione fisica consona,per non parlare dell’assoluta assenza di schemi di gioco e di impostazioni a centrocampo e nella fase difensiva.Il peggio è che,ora, a livello di allenatori non c’è possibilità di ricambi adeguati e che il mercato di Gennaio,gestito da Pradè,minaccia di aprire altri buchi finanziari senza trovare soluzioni plausibili.Sono sconfortato e confuso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. MolisanoViola - 7 mesi fa

    Pradè a Sky ha detto sono devastato, chissà se si rende conto anche della sua incapacità in questa situazione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. LeBron - 7 mesi fa

    Ad oggi possiamo tranquillamente affermare che la società è all’ammazza caffè..
    Il Vate di Pomigliano d’Arco manco doveva iniziare il campionato su questa panca.
    Questi parlano della Stadio ma credo che dovrebbero pensare a come attrezzarsi per la lotta salvezza..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Etrusco - 7 mesi fa

      Fino ad ora hanno messo la testa sotto terra per non vedere ma dopo questa ridicola sconfitta, purtroppo per loro non possono più farlo ed anzi, adesso oltre al cambio d’allenatore sono pure obbligati dai risultati a tornare pesantemente sul mercato, ben gli stà.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. 29agosto1926 - 7 mesi fa

    Mi vene a mente che qualcuno ha detto che chi critica è in malafede, che i tifosi veri non lo fanno mai. Peccato che questo qualcuno veda le cose in questa maniera perché le vede in modo sbagliato e da incompetente mosso solo da una passione che annienta la ragione.
    Questo qualcuno, oggi non ha postato nemmeno una parola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brando - 7 mesi fa

      La realtà sportiva degli ultimi anni della gestione passata non era molto distante da quella attuale. Per onestà intellettuale dovrebbe venirti anche a mente quale fosse la tua posizione in tali vicende, esattamente il contrario di quella attuale. Che la ragione ti sia tornata come per incanto ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Mario - 7 mesi fa

    Difficile, quasi impossibile competere quando fai 15 min buoni e al primo errore ti puniscono e senza sudare subito raddoppiano. Sono nettamente più forti. Del resto se perdiamo una mezz’ala come Veretout e non riusciamo a coprire il ruolo con un centrocampista come Diawara, giocatori che loro hanno potuto comprare, già questo basta e avanza per fare la differenza. Stringiamo i denti e non solo, ci servono punti salvezza contro squadre come il Genova che all’andata ce li hanno portati via… il nostro campionato inizia l’anno prossimo se riusciremo a non buttare via questo che ci serve per far crescere oltre a Vlahovic anche Sottil, magari Pedro, Venuti e Ranieri, forse anche Montiel

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. 29agosto1926 - 7 mesi fa

    Qualsiasi commento o recriminazione è perfettamente inutile perché tutti oramai sanno cosa è successo in estate e cosa sta succedendo ora. Tutti sanno chi sono i responsabili di questa catastrofe. Qualcuno ha delle responsabilità dirette (Antognoni, Pradè, Montella) altri hanno le stesse responsabilità ma si possono giustificare per diversi e svariati motivi che vanno dall’inesperienza al fatto che qualcun meglio di Rocco non ci potrebbe toccare. Adesso è proprio il momento di rimanere tutti uniti e spingere questa squadra verso la salvezza. A Fine campionato o, per qualcuno prima, verrà la resa dei conti ma una cosa è certa ed è che la Fiorentina DEEVE ESSERE RIFONDATA partendo da gente che capisca di calcio con Rocco e Barone che fanno il proprietario e le sue veci.
    Forza ragazzi e speriamo di salvarci perché c’è ancora tanto da giocare e, forse con un allenatore meno teorico ma più pratico, che impugni una bella mazza da baseball entrando negli spogliatoi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MolisanoViola - 7 mesi fa

      Sono pienamente d’accordo con Te, anche sui responsabili, tutti uniti dobbiamo spingere la squadra alla salvezza e poi fare piazza pulita del settore tecnico, con gente capace di fare calcio e creare buone squadre anche senza svenarsi. Delusione totale anche di Antognoni, ottimo giocatore, ma pessimo dirigente, non mi sembra ne carne ne pesce.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. valdo - 7 mesi fa

        Hai perfettamente ragione, Antonioni è una figurina panini ,una bandiera, ma Lui sapeva giocare solo al calcio non riesce nemmeno a infilare un discorso in italiano……se vogliamo citare qualche DS prendiamo per esempio quello dell’ Atalanta………..Commisso purtroppo è circondato da INCOPETENTI.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. MolisanoViola - 7 mesi fa

    Grande impresa di Montella, è riuscito a fare peggio di Pioli, grande complice di questo primato Pradé. Pradè, Montella datevi all’ippica forse riuscirete meglio, FORSE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. SOLOROGER - 7 mesi fa

    Com’è strano il mondo!!!! Sono stato infamato a Luglio per aver detto che non credevo alla possibilità di una squadra di questo genere!!! Pradè ha venduto Muriel, Simeone e Veretout senza sostituirli! Si è dimenticato che lo scorso anno ci siamo salvati all’ultima giornata! Pradè e Commisso sono i colpevoli di questa storia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Geigei - 7 mesi fa

    Ma una bella corsetta sui viale dei Mille a qualcuno no eh!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Lk - 7 mesi fa

    Secondo Sky, Barone e Pradè stanno decidendo sul da farsi. È ttt un dire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Etrusco - 7 mesi fa

      Si sono svegliati presto, buongiorno dirigenti!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. batigol222 - 7 mesi fa

    Milenkovic ha giocato molto bene, aggressivo e anche buono negli anticipi e ripartenze. Badelj anche lui ha fatto una grande partita, sbagliando nulla e segnando anche un gol (segnatevelo, lui di media ne fa 1-2 l’anno)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Etrusco - 7 mesi fa

    Eh niente Montella dai, il panettone te lo mangerai a Roma dato che abiti lì.
    Avanti il prossimo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. gildo - 7 mesi fa

    Mercato di gennaio ? Chi deve darci la cura e lo stesso che ci ha fatto ammalare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. corsaroviola - 7 mesi fa

    Serve un segnale: non si può perdere in questo modo. Un allenatore che sappia far correre i somari come somari senza pensare che siano purosangue

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CippoViola - 7 mesi fa

      Anche se potessero correre i somari in mezzo ai cavalli, resterebbero comunque dei somari.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. corsaroviola - 7 mesi fa

        Vero. Fuori dalla metafora secondo me un allenatore non può pensare di far giocare questa fiorentina come il Barcellona. Per prima cosa con le squadre più forti pensi allo zero a zero, fare il punticino e, se va bene, un gollonzo con qualche schema. Con le squadre al tuo livello battaglia e niente tiki taka

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. lago7_973 - 7 mesi fa

      Il primo somaro lo abbiamo come DS

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. LupoAlberto - 7 mesi fa

    Caro Montella, visto che mangerai il panettone perché ti garba tanto, spero che ti vada di traverso come di traverso hai mandato il Natale a noi tifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. pamarell_193 - 7 mesi fa

    Io compiccio tu compicci egli compiccia… Lunga la strada per diventare giornalisti decenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Lk - 7 mesi fa

    Tranquilli domani arriverà un allenatore mediocre che s accontenta della rosa attuale, arriverà Kalinic in prestito (che al 4 goal esulta come un matto), Pradè dirà che a gennaio il mercato nn si fa (chi ha creato il mercato invernale era scemo) lui è arrivato solo a giugno (perché prima vendeva le patate e nn conosceva nulla del calcio) poi un selfie di Joe Barone e si tira avanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 7 mesi fa

      Montolivo? Secondo me con Cerci e Liajic starebbe bene. Di Livio gioca? Però poi basta che c’è Esseryc e Dabo da piazzare. È un anno di transizione … Verso la B

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lk - 7 mesi fa

        Ahahahs secondo me Montolivo rifiuterebbe

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Giovanni - 7 mesi fa

    Se qualcuno proprietà/ dirigenti non prende in mano la situazione continuando così forse si arriva a 30 punti. Si va dritti in B senza se e senza ma.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Lapo Lizia - 7 mesi fa

    E i fratellini marchigiani gongolano…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LupoAlberto - 7 mesi fa

      Mi importa una s… dei fratellini.
      Agire per cambiare la situazione che finiamo in serie B.
      Non mi interessa altro.
      SFV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. lago7_973 - 7 mesi fa

      Invece di pensare ai DV si dovrebbe pensare a fare qualcosina per questa squadra, perchè stiamo battendo tutti i record negativi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. molla - 7 mesi fa

    Bargellini io ti stimo molto ma di portieri non ci capisci niente XD (5,5 a dragowsky) come dare 8 a montella

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. riccioloviola - 7 mesi fa

    Ad una prestazione del genere non c’è pagella che tenga. Prendere coscienza di quanto valiamo e trovare qualche allenatore in grado di farci rivedere la luce fino a termine campionato. Poi starà alla proprietà prendere le opportune decisioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Barsineee - 7 mesi fa

    Una domanda al direttore. Secondo lei giriamo a quanti punti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 7 mesi fa

      ho la febbre mi dispiace

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pino.guastell_9534945 - 7 mesi fa

        Grandissimo Saverio. Ci voleva la tua battuta per farmi passare la collera per l’ennesima sconfitta rimediata dalla nostra Fiorentina. c’è bisogno del tuo aiuto nell’indirizzare gli sprovveduti dirigenti viola sugli acquisti da fare e sull’allenatore che dovrà sostituire Montella.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Daniele Ponsacco - 7 mesi fa

    Credevo fosse impossibile ma Prade’ è riuscito a fare peggio di Corvino…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lk - 7 mesi fa

      Poco ma sicuro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Gasgas - 7 mesi fa

    Tutto prevedibile. Squadra mediocre, costruita male. Le scelte delle minestre riscaldate si sono rivelate puntualmente nefaste. Con lo scorso anno pensavo di aver toccato il fondo…non c’è fine al peggio. Si, si, sperate nel mercato, c’è la fila…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. LupoAlberto - 7 mesi fa

    Ma vi siete accorti che il vero regista della Fiorentina è Caceres?
    Le azioni partono solo da lui. Come si fa…
    Centrocampo inguardabile, Sottil in panchina fino a che è troppo tardi…
    E magari verranno a dire che abbiamo retto il campo…Quale allenatore perde la metà delle partite giocate in campionato e resta al suo posto?
    Quale DS spende 40 milioni per fare una squadra che non ha equilibrio neanche con tutti i titolari (come noi a centro campo)?
    Montella e Pradè a casa o siamo in serie B
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo999 - 7 mesi fa

      Sottil in panchina…hai detto Garrincha…ma per favore , siamo
      seri….senza Chiesa e Ribery , siamo da retrocessione certa , con
      qualunque allenatore a tua scelta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. CippoViola - 7 mesi fa

        Hai ragione però insistere con il “duo” Badelj/Pulgar.. perché?
        Se prevedevi di usare Benassi che si infortuna.. allora lo cambi con Badelj.. perché?
        Sottil in panchina non sarà certo Garrincha ma Badelj.. perché?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. LupoAlberto - 7 mesi fa

        Almeno Sottil quando è entrato ha provato a fare qualcosa. Se ti va bene lasciare le cose come stanno e finire in B … a me no.
        Perse 5 partite su 7 nello scorso finale di campionato, 8 su 17 in questo, solo 5 vittorie su un totale di 24 partite.
        Non è solo la squadra a fare pena, chi li mette in campo senza idee e senza senso, schierando sempre i soliti spesso fuori ruolo e senza trovare un’alternativa deve andarsene. Così non possiamo andare avanti.
        E non ditemi che se c’era Chiesa cambiava qualcosa, l’avete visto giocare bene in 2 delle ultime 10 partite?
        Occorre dare una svolta, come dicevano i commentatori per la Roma: conta solo il merito, chi gioca con voglia e grinta va in campo, gli altri stanno in panchina o in tribuna, non importa il nome o il costo. Solo così possiamo salvarci.
        SFV

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. leonida - 7 mesi fa

    campagna acquisti disastrosa e un allenatore prossimo a cambiare lavoro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. CippoViola - 7 mesi fa

    Salvo solo Dusan e Sottil che avrei messo un pò prima. Badelj, che pure ha segnato non l’avrei voluto vedere in campo, piuttosto Cristofòro o ancora meglio Zurkowski. Possibile che Benassi=Badelj? Poi i gol su punizione li fanno gli altri.. e Pulgar?
    Comunque non si creda che mandato via Montella si risolve, bene che ci siano i giovani ma mancano troppi giocatori di esperienza da affiancargli. Non c’è un centrocampo, urgono 3-4 giocatori (3 centrocampisti, 1 difensore 1 attaccante) altrimenti il traghettatore ci traghetterà verso la B, chiunque esso sia.
    La salvezza resta la nostra unica ambizione quest’anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Daniele Ponsacco - 7 mesi fa

    Prima i giocatori poi stadio e centro sportivo
    Prima i giocatori poi stadio e centro sportivo
    Prima i giocatori poi stadio e centro sportivo
    Prima i giocatori poi stadio e centro sportivo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Gol di tacco di Simeone - 7 mesi fa

    Ma pedro è quello che ha litigato con amedeus?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violentina - 7 mesi fa

      ahhahhah, davvero. (pradè ci vede da lontano.. da udine, tipo.)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. mauro - 7 mesi fa

    Commisso ora BASTA fuori Montella (toglie Castrovilli e non Pulgar ) non mette Sottil unico per rivitalizzare il gioco. Ci vogliono 4 giocatori discreti e un allenatore VERO. se non hai soldi vendi Chiesa tanto è inutile per salvarsi. E salvarsi non sarà facile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Davide - 7 mesi fa

    Pulgar non so che contributo dia alla squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 7 mesi fa

      Calcia male gli angoli!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Barsineee - 7 mesi fa

    SPENDERE BISOGNA SPENDERE BISOGNA SPENDERE PER VINCERE PER VINCERE … SPENDERE BISOGNA SPENDERE BISOGNA SPENDERE PER VINCERE PER VINCERE …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CippoViola - 7 mesi fa

      Magari comprare anche bene..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Lk - 7 mesi fa

      Pronti via, Kalinic in prestito… Fatto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. gio viola - 7 mesi fa

      Vedi Atalanta e Cagliari te lo ripeto barsino

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Commisso Vattene - 7 mesi fa

    Commisso vattene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. curra. - 7 mesi fa

      E te da dove sei uscito?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Violentina - 7 mesi fa

    Dusan eroe, via brovarone ed il suo amico pradè da Firenze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy