news viola

PAGELLE VN: La Fiorentina regala il primo tempo. Castrovilli non basta, male Chiesa e Boateng

Simone Bargellini

DRAGOWSKI 6: Praticamente inoperoso fino a che Gervinho non gli arriva come un treno e lo batte in uscita. Nella ripresa il duello si ripete, ma il polacco dice no. Sicuro nelle mischie.

VENUTI 6: Duella contro Gervinho senza paura, anche se quando l'ivoriano parte sono dolori. Ma lotta sempre e se la cava. E quando può spinge.

MILENKOVIC 5,5: E' l'uomo d'esperienza della difesa viola, il che è tutto dire per un 22enne. Non riesce a contenere Gervinho, compresa l'azione del gol.

RANIERI 6: Subito attento su Karamoh in piena area. Tiene in gioco Gervinho sull'azione del gol e prova a farsi perdonare subito dopo con un bello spunto offensivo. Personalità da vendere.

DALBERT 6: Prezioso in diagonale nel disturbare Gervinho pronto a calciare (minuto 13). Non riesce a spingere con continuità fin quando col cambio modulo avanza di 20 metri. E sforna cross a raffica, compreso l'assist per l'1-1.

PULGAR 5,5: Poco lucido, forse paga la stanchezza delle ultime partite. Tanti errori non da lui.

BADELJ 5: Al piccolo trotto, sempre lento nella giocata. Cerca insistentemente il tiro, con risultati negativi.

GHEZZAL 5,5: Pimpante in avvio, si nota anche per un paio di recuperi difensivi. Ma si spenge troppo presto. La cosa migliore subito prima di uscire, buona sponda per liberare Boateng al tiro.

Dal 54' VLAHOVIC 5,5: Invocato da tutto lo stadio, porta fisicità in attacco. Ma si vede poco.

BOATENG 5: Anticipato sistematicamente, per giocare palla deve abbassarsi sulla trequarti. Ma in area non si vede mai. L'unico tentativo in avvio di ripresa, ma il destro è schiacciato e finisce fuori.

Dall'85' PEDRO sv: Finalmente l'esordio.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso