news viola

PAGELLE VN: Benassi ex avvelenato, Chiesa c’è sempre. Mirallas ed Eysseric steccano

Simone Bargellini

LAFONT 6,5: Cuor di leone, si butta senza paura tra le gambe avversarie per ripulire l'area. Sfortunato sull'1-1 che tecnicamente è un suo autogol. Due ottime respinte su De Silvestri, bravissimo soprattutto nella seconda da distanza ravvicinata, bel riflesso anche nel finale di primo tempo. In tuffo dice di no a Iago Falque.

MILENKOVIC 6: Ingenuo nel prendere subito il giallo, che un po' lo limita, lascia troppo spazio ad Aina per calciare e fare 1-1. Meglio nel secondo tempo.

PEZZELLA 6,5: Sicurezza in mezzo alla difesa, toglie a Belotti qualsiasi velleità.

VITOR HUGO 6,5: A parte un piccolo svarione in avvio di ripresa, senza conseguenze, mette tante pezze. Insuperabile di testa, nei minuti finali ci mette anche il piedone per sventare un paio di azioni pericolose.

BIRAGHI 5,5: Soffre contro De Silvestri e poche volte riesce a liberarsi sul fondo. Nel finale lascia passare con troppa facilità Aina lanciato in contropiede.

BENASSI 6,5: Contro la sua ex squadra si esalta e dopo neanche 2' ha già colpito. Poi si perde un po' di vista, ai margini del gioco. Meglio nella ripresa con qualche incursione alle spalle degli attaccanti. Sempre più capocannoniere viola.

Dall'84' DABO sv

VERETOUT 6: Il suo lo fa sempre, anche se spesso si limita al compitino. Bella giocata a metà ripresa, quando ribalta l'azione da solo e lancia Mirallas in campo aperto.

FERNANDES 5: Perde il duello fisico con Meitè. Tocca tanti palloni ma con poca lucidità.

Dal 46' GERSON 6: Fa meglio dello svizzero. Prova a fare gioco, chiama palla, ma a volte esagera e perde un paio di palloni pericolosi.

MIRALLAS 5: Inizia centravanti, poi prova a scambiarsi la posizione con Chiesa ma bisogna impegnarsi per accorgersi che è in campo. Nella ripresa parte da sinistra, come preferisce, ma si vede solo al 63' quando si invola in contropiede e prova il cross in mezzo. Poco, quasi niente.

Dal 46' al posto di Eysseric - SIMEONE 5: Dovrebbe dare peso all'attacco, ma rimbalza sui rocciosi difensori. Quando ha la palla buona, su assist di Chiesa, si fa murare da Sirigu in uscita. Sbaglia pure diversi appoggi facili.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso