news viola
PAGELLE VN: Zarate l’unico a provarci, Tello sbaglia troppo
TATARUSANU 6: Primo tempo da spettatore, senza mai essere chiamato in causa. Blocca di posizione, invece, il tentativo di Pellissier dopo l'intervallo. Salvato dal palo sulla botta di Rigoni da fuori, è lui provvidenziale al 78' quando ipnotizza Floro Flores tutto solo in area. Al 90' fa ad un centimetro dal prendere gol sotto le gambe, rimedia con un riflesso sulla linea.
TOMOVIC 6: Primo tempo senza affanni, trova anche il tempo per spingersi in avanti. Sbaglia il movimento in avvio di ripresa, quando lascia libero Pellissier di calciare a rete.
RODRIGUEZ 5: Fa la sua parte, fino all'80' quando lascia il corridoio centrale sguarnito, per l'occasione di Floro Flores. Al 90' liscia il pallone che arriva in area allo stesso Floro Flores, che sfiora il gol.
ASTORI 6,5: Il più attento in difesa, non sbaglia quasi nulla.
In campo al posto di Tello dal 59' BERNARDESCHI 5,5: Porta un po' più di vivacità, ma in quanto a concretezza non migliora la situazione.
BORJA VALERO 6: In mezzo al campo cuce il gioco, ma non brilla.
BADELJ 5,5: Dirige il traffico senza troppa inventiva. Rischia a metà ripresa perdendo un brutto pallone che avvia il contropiede avversario.
MATI FERNANDEZ 6: Più mezzala che trequartista, non fa paura su punizione ma è pericoloso con un destro dalla distanza al 25'. Pimpante, dà corsa e qualità soprattutto nel primo tempo. Cala dopo il 60' e prende anche il giallo.
Dall'80' ILICIC sv
ALONSO 5,5: Probabilmente sbaglia i tacchetti, perchè scivola spesso e volentieri. Sforna un paio di cross pericolosi, come quello per Tello che però non sfrutta. Si divora una grande chance dopo la traversa di Zarate, sparando in curva dal cuore dell'area. Prova a riscattarsi con un destro da distanza chilometrica, centrale.
KALINIC 6: Cercato dai compagni in avvio, si accende al 12' con uno spunto sulla sinistra ma poi entrando in area cerca il cross anzichè la conclusione. Tanto lavoro per la squadra anche sulla trequarti. Pericoloso al 33' con un destro dal limite che impegna Bizzarri, non impatta benissimo invece a metà ripresa sul suggerimento di Zarate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
