news viola

PAGELLE VN: Berna torna a brillare, Kalinic fa e disfa

Simone Bargellini

 

TATARUSANU 5,5: Poco impegnato, è attento nell'uscire di testa fuori area. Poi viene colpito in modo letale da Mandzukic, tiro imparabile. Nella ripresa viene graziato da Pogba, a cui aveva lasciato troppo spazio senza uscire. Piantato sulla linea nella mischia del 2-1.

RODRIGUEZ 5,5: Mezzora sontuosa, conclusa con un'uscita palla al piede di 50 metri. Poi però come a Udine, abbandona la posizione nell'azione del gol della Juve e lascia una prateria per Mandzukic. Ripresa a denti stretti, si prende il giallo stendendo Dybala di netto al limite. Finisce da centravanti.

ASTORI 6: Torna titolare e fa la sua parte. Partecipa alla disattenzione collettiva sul raddoppio bianconero.

ALONSO 6: Bravissimo a fermare Khedira lanciato a rete (minuto 25). Sfiora il gol del pareggio di testa, su evidente trattenuta in area. Pericoloso anche nel secondo tempo, ma il suo sinistro finisce addosso a Kalinic.

BADELJ 5,5: Un po' meno qualità e un po' più di quantità del solito, complice l'assenza di Vecino. Si mette sulle tracce di Pogba e prova a contenerlo, compito arduo. Sfortunato sull'azione dell'1-2, respinge sulla linea il tiro di Evra ma non può niente su Morata.

Dall'85' RONCAGLIA sv

BORJA VALERO 6: Inizia forte, pressando altissimo, poi cala un po'. Partita comunque di sostanza, senza grandi acuti.

TELLO 5,5: Confermato titolare, sulla 'sua' fascia destra, inizia timido e subisce Evra. Alla mezzora il primo squillo con un sinistro dalla distanza, ma centrale. Si vede poco, troppo poco.

Dal 62' MATI FERNANDEZ 6: Da mezzala, ci prova su punizione ma senza fare male.

ILICIC 6,5: Inizia pimpante e il primo tiro è suo, un sinistro però centrale che non impensierisce Buffon. Grande assist per Bernardeschi sul gol annullato per un fuorigioco che non c'era. Ad inizio ripresa è troppo frettoloso nel calciare da buona posizione, manda altissimo. Anche a causa di un problema al ginocchio, che lo costringe ad uscire.

Dal 53' ZARATE 6,5: Crea vivacità a suon di serpentine. Contribuisce con il suo pressing all'errore di Bonucci sull'1-1.

KALINIC 6: Ottanta minuti a sbattersi tra i difensori avversari e giocare per la squadra. Poi fa tutto e il contrario di tutto: finalmente si sblocca con un bel destro dal limite che supera Buffon per il momentaneo 1-1. Poi si guadagna- d'astuzia - il rigore del pareggio, ma si fa ipnotizzare da Buffon. In pieno recupero prende pure la traversa da mezzo metro, era più facile segnare.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso