news viola
PAGELLE VN: Gonzalo, Berna e Kuba da incubo. Sousa, scelte fatali
TATARUSANU 5,5: Bucato a freddo dal colpo di testa di Zapata, è attento nello sventare un paio di palloni vaganti in area. Poi rischia la frittata con un rinvio moscio consegnato a Badu che prende la traversa. Sul raddoppio il tiro di Thereau non sembra irresistibile, anche se è molto vicino.
TOMOVIC 5: Costretto al fallo su Zapata lanciato a rete dopo 10', rischia quasi il rosso. Suo, e insidioso, il cross per Zarate da cui nasce l'1-1. Arriva in ritardo su Thereau sul 2-1, anche se avrebbe dovuto esserci Gonzalo. Poco dopo sbaglia il fuorigioco e lascia Zapata in fuga solitaria verso la porta.
RONCAGLIA 5: Confermato sul centro sinistra, soffre (al pari dei compagni) la fisicità di Zapata e rischia il rosso per un fallo sul colombiano ad inizio ripresa. Sverniciato da Widmer in fascia nell'azione del 2-1.
ALONSO 5: Prova ad attaccare Widmer, ma perde quasi costantemente il duello. E non arriva mai a farsi sentire davanti.
VECINO 6: Si fa sentire in mezzo e vince molti duelli individuali. Solita sostanza.
Dal 61' BORJA VALERO 6: Porta qualche idea. Ma niente di che.
BADELJ 5,5: Inizia sotto tono e ci mette un po' ad ingranare. Poi prende le redini del gioco e la Fiorentina cresce. Ma nella ripresa va in affanno.
BLASZCZYKOWSKI 4,5: Torna titolare, in una posizione ibrida quasi da mezzala sinistra. Ma non è Borja Valero e ci capisce pochissimo (anche se non è tutta colpa sua).
TELLO 5: Un paio di fiammate notevoli nel primo tempo, specie l'azione con cui smarca Berna solo in piena area (ma spreca). Ma anche lunghe pause. E nella ripresa gioca con sufficienza.
Dal 72' ILICIC 5,5: Appena entrato, spreca malamente un ghiottissimo 2 contro 1 in area, facendosi intercettare il passaggio. Ci prova su punizione, ma non trova la porta. Almeno ci prova, con un paio di serpentine pericolose.
BERNARDESCHI 4,5: Schierato in posizione centrale in appoggio a Zarate, non entra bene in partita. Anzi. Cerca troppo la giocata bellissima e quando ha la ghiotta chance in area (42') è lento nel calciare e viene chiuso. Nella ripresa non tocca palla, prima della sostituzione.
Dal 61' KALINIC 6: Dà un po' di peso all'attacco ed è bravissimo al 74' a spizzare di testa tra due avversari, aprendo il campo ad un pericoloso contropiede. Utile nel giocare di sponda, gli manca (ancora) il guizzo in area.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
