news viola

PAGELLE VN: Ilicic gioiello, Borja e Alonso in grande spolvero

Simone Bargellini

 

TATARUSANU 6: Graziato da Defrel che, tutto solo, mette sopra la traversa il possibile 1-1. Poco dopo si avventura al limiti dell'area e in qualche modo interrompe l'azione di Berardi. Può far poco sulla rete del momentaneo pareggio.

TOMOVIC 6: Torna titolare e duella con Politano. Ha una buona chance in mischia dopo pochi minuti, ma da ottima posizione cicca completamente la palla. Prestazione ordinata.

RODRIGUEZ 6,5: Nel momento più delicato, ci pensa il capitano a caricarsi la squadra sulle spalle. Gol da centravanti vero, come nel suo stile. Sbaglia invece vistosamente nell'azione del pareggio, andando a vuoto in anticipo su Defrel e non riuscendo poi a rimediare. Rischia grosso anche poco dopo, tentando l'intervento di tacco nell'area viola. Luci e ombre.

ALONSO 7: Dà un occhio a Berardi ma soprattutto spinge sulla fascia. Segna un gran gol al volo, ma l'arbitro annulla. Grande merito nell'azione del raddoppio, lo stop è delizioso e l'assist per Ilicic altrettanto. Splendida punizione che finisce sull'incrocio dei pali.

TELLO 6: Inizia forte e affonda fin da subito sulla fascia destra. Ficcante nel primo tempo, ancora una volta cala nella ripresa.

Dal 70' BERNARDESCHI 6: Si mette al servizio della squadra nel finale. Segna anche, ma in fuorigioco.

BADELJ 6,5: Torna titolare a dirigere il traffico in mezzo al campo. Pennella per Gonzalo il pallone dell'1-0. Poi cuce il gioco, senza grandi acuti.

VECINO 6,5: Grande giocata all'8' quando recupera palla e scarica un gran destro, deviato da Consigli in angolo (da cui nasce il gol). Primo tempo ad alto ritmo, nella ripresa si nota meno ma fa tanto lavoro sporco.

BORJA VALERO 7: Prova ad accendersi subito, ma viene murato al tiro. Dispensa assist, splendido quello per Kalinic al 12'. A tutto campo, fa sempre la cosa giusta. Preziosissimo.

Dall'88' BLASZCZYKOWSKI sv

Al posto di Ilicic dal 77' ZARATE sv

KALINIC 6-: Il movimento è quello giusto, la lucidità sotto porta è ancora una chimera. Due grandi occasioni sprecate (al 12' su assist di Borja e al 40' a tu per tu con Consigli, gliela spara addosso). Pericoloso a metà ripresa con una bella girata in area, larga di poco. L'astinenza continua.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso