news viola
PAGELLE VN: Tunnel infinito, Roncaglia, Berna e Kalinic i peggiori
TATARUSANU 5,5: Primo tempo di normale amministrazione, fino al gol di Pucciarelli su cui non ha molte colpe. Nella ripresa non è mai chiamato in causa fino all'azione del raddoppio, quando respinge troppo centralmente il primo tentativo.
Al posto di Roncaglia dall'81' BLASZCZYKOWSKI sv
RODRIGUEZ 5: Si fa 'bere' con troppa facilità da Pucciarelli (e scivola anche) sull'1-0. Va in difficoltà nella ripresa sulle ripartenze dell'Empoli.
ALONSO 5,5: Non male nel primo tempo, quando spinge con continuità e con i tempi giusti. Meno lucido nella ripresa, offre un assist d'oro a Kalinic che segna ma in fuorigioco netto. Ma sbaglia molto.
VECINO 5,5: Torna da ex ma non sembra risentire dell'emozione. Deciso negli interventi, cala alla distanza.
BORJA VALERO 5,5: Regista a tutto campo nei primi 30', quando la Fiorentina brilla. Poi paga dazio e perde lucidità. Tanti errori nella ripresa, ha l'occasione dal limite nel finale ma calcia centrale.
TELLO 6: Gioca molto largo a destra e al 15' sfiora il gol con un bel numero in area e un sinistro a botta sicura, deviata da un difensore. Qualche errore di troppo vanifica potenziali pericoli, nella ripresa aggiusta un po' la mira e offre qualche bel pallone, come a Zarate (che spreca) e come a Borja (tiro centrale).
ILICIC 5,5: Si vede a fasi alterne poi segna un gol bellissimo, ma in fuorigioco. Ci prova su punizione, ma non sorprende Pelagotti. Bello invece il sinistro a giro in chiusura di primo tempo, ma altrettanto bravo il portiere azzurro. Nella ripresa fa quasi il regista avanzato e ci prova dalla distanza, con poca precisione.
Dall'81' KONE sv
BERNARDESCHI 5: Partenza sprint, con un paio di conclusioni (murate) e un colpo di tacco per Borja Valero. Poi però inizia ad esagerare con gli individualismi e si infila in vicoli ciechi.
Dal 56' ZARATE 5,5: Gli bastano pochi minuti per arrivare al tiro, peccato che sia centrale. Con un paio di accelerazioni spacca la difesa, cerca con insistenza la conclusione ma è sterile.
KALINIC 5: Fa movimento, ma non incide mai. Neanche quando i viola dominano la trequarti avversaria, lui riesce a rendersi pericoloso sotto porta. Troppo spesso in fuorigioco, compreso quando insacca (inutilmente) il cross di Alonso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
