news viola
PAGELLE VN: Ilicic c’è, la Fiorentina (ancora) no. Male Baba e Tino Costa
TATARUSANU 6: Dopo un quarto d'ora tranquillo, deve volare per respingere la rovesciata di Quagliarella destinata all'angolino. Sul gol di Alvarez, forse, poteva fare di più perchè il tiro è angolato ma lento. Evita la disfatta deviando sulla traversa il tentativo di Quagliarella negli ultimi minuti.
TOMOVIC 6: Fa la sua parte.
RODRIGUEZ 6: Qualche affanno nel contenere Quagliarella, elegante nelle uscite palla al piede.
ASTORI 6: Non proprio impeccabile nel primo tempo, quando rischia in un paio di occasioni. Più concentrato nella ripresa, è decisivo nel deviare in corner un tiro pericoloso di Soriano.
ALONSO 5,5: E' suo il primo tiro della partita, un bel sinistro che sfiora il palo e dà solo l'illusione del gol. Duella di fisico con De Silvestri, ma sfonda raramente. Sotto tono anche lui.
TELLO 5: Nel primo tempo si vede davvero poco, giusto un paio di accelerazioni, ma fini a se stesse. Poco di più nella ripresa, dà sempre l'impressione del "vorrei ma non posso". Nel finale prova a risolverla da solo, ma senza mai incidere.
BADELJ 5,5: Gestisce il pallino del gioco, ma senza la solita lucidità. Troppo passivo su Alvarez in occasione del gol, distratto forse dalla caduta di Babacar.
Dal 46' VECINO 6: Dà un po' più di ritmo a centrocampo, ma il tabù del gol continua. Quando stacca di testa tutto solo in area (81') spedisce docilmente tra le braccia di Viviano.
TINO COSTA 5: Lascia la regia a Badelj e si limita al compitino. Ma i ritmi sono sempre da crociera. Nella ripresa è più nel vivo del gioco, e la manovra non ne beneficia.
Dal 70' BLASZCZYKOWSKI 5: Non trova la posizione e tocca a malapena palla. Si nota solo per un sinistro dal limite, inguardabile.
BORJA VALERO 6: Bella palla per il gol di Ilicic, che palla! Per il resto però non combina granchè. Neanche quando passa in mediana nel finale.
Subentrato a Babacar al 62' ZARATE 6: Si presenta con una finta e destro a giro, sventato da Viviano. Ci prova un po' da tutte le posizioni, almeno tira in porta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
