news viola

PAGELLE VN: Tata miracoloso, Alonso fa e disfa. Tello super per un tempo

Simone Bargellini

 

RONCAGLIA 6,5: Attento e concentrato per 90', contiene bene un cliente difficile come Insigne.

RODRIGUEZ 6,5: Qualche minuto così così, forse per smaltire le scorie di Londra. Poi ritrova la consueta sicurezza

ASTORI 7: Alza il muro su Higuain e di testa le prende tutte. Partita quasi perfetta, anche se in avvio di ripresa si fa saltare da Callejon nell'azione del doppio miracolo di Tata.

ALONSO 6: Parte un po' più arretrato per contenere Callejon e dopo 6' incorna benissimo il gol del vantaggio. Peccato che rovini tutto subito dopo, regalando clamorosamente a Higuain il pareggio. Errore madornale. Ha il merito di non deprimersi e continuare a macinare, ma non sempre con lucidità.

VECINO 6,5: Al cospetto del suo massimo estimatore, non cerca la scena e bada al sodo. L'intesa con Badelj è tornata ottimale, lui ci mette più gamba e fa tanto filtro. Perde lucidità nel finale con un paio di errori marchiani.

BADELJ 7: Fosforo e sostanza, stravince il duello con Jorginho. Tutte le azioni passano dai suoi piedi che, spesso, intercettano anche le trame avversarie. Gran palla all'80' a smarcare in area Tello, che non aggancia.

Dal 90' ILICIC sv

MATI FERNANDEZ 6,5: In posizione centrale, costringe Jorginho sulla difensiva. Offre scambi ai compagni, ma si vede poco in zona gol. Fino al 65' quando inventa un bel destro a giro che esce non di molto.

BORJA VALERO 6,5: Gioca largo, quasi da ala, si sacrifica in fase difensiva dando mano ad Alonso. A cui offre la parabola, da corner, dell'1-0. Poi è egoista nel cercare la porta dopo un bel pallone recuperato sulla trequarti. Un po' meno nel vivo del gioco, ma sempre prezioso.

TELLO 7: Largo a destra, salta subito secco Ghoulam e mette dentro un pallone pericoloso. Quando si accende, è una spina nel fianco azzurro. Al 38' fa una grandissima giocata, con dribling in area e sinistro a botta sicura che si stampa incredibilmente sulla traversa interna. Primo tempo super, nella ripresa paga dazio e sbaglia tanto.

KALINIC 6,5: Rimbalza tra Albiol e Koulibaly e quando sguscia via (18') sbaglia lo stop in piena area. Alla mezzora prende invece benissimo il tempo alla difesa azzurra e si invola verso Reina, ma la traversa gli dice di no. Sfortuna nera. Soffre nella ripresa, riesce a far salire la squadra e prende falli, ma non si libera mai in zona gol.

Potresti esserti perso