news viola

PAGELLE VN: capitan Gonzalo porta a fondo la barca. Stecca anche Berna

Simone Bargellini

 

TATARUSANU 5: In tensione ma senza affanni per 20', poi fa buona guardia sul tentativo da fuori di Eriksen e sull'inserimento in area di Lamela. Poteva fare qualcosa in più sul gol di Mason, anche se si era presentato tutto solo davanti a lui. Non benissimo neppure sul raddoppio, la sua respinta è centrale. Evita un paio di reti nel finale.

TOMOVIC 5: Soffre già in avvio contro Lamela, poi sbaglia il tempo sull'1-0 lasciando un'autostrada per Mason. Bravo in un paio di diagonali a tamponare situazioni pericolose, lascia troppo spazio a Chadli per calciare nell'azione del 2-0.

ASTORI 5: Errore di concetto sulla rete del Tottenham, l'azione nasce da una sua uscita azzardata, anche se poi prende un colpo. Mette una pezza non da poco su Lamela lanciato in contropiede nella ripresa. Non riesce a pulire l'area nella mischia del 2-0, ma sembra il meno colpevole.

ALONSO 5: Rischia qualcosa con un tocco di mano in avvio, anche se il braccio è vicino al corpo. Un paio di sgroppate in fase offensiva, ma anche molti affanni contro Alli e Trippier, che lo attacca alto. Non esente da colpa sul 2-0, lascia tutto lo spazio a Lamela per la zampata.

BERNARDESCHI 4,5: Largo a destra e qualche metro più arretrato, fa enorme fatica ad entrare in partita. Nel primo tempo non si accende mai, in avvio di ripresa sbaglia un passaggio che poteva propiziare un pericoloso contropiede. Diventa più insidioso nel dribling, ma poi sparacchia malamente quando arriva al tiro. L'eroe dell'andata, stavolta stecca.

VECINO 5,5: Tiene botta contro la fisicità degli inglesi solo per un tempo. Poi sparisce dal campo e perde riferimenti.

BADELJ 5,5: Demerita meno di altri compagni, ma neanche lui riesce a dettare i ritmi come suo solito. Soffre l'intensità degli Spurs.

Dall'81' MATI FERNANDEZ sv

BORJA VALERO 5,5: Inizia largo a sinistra ma taglia verso il centro e si esibisce subito su un tunnel da applausi. Marcato quasi a uomo da Dier, si ritrova un po' soffocato. Ci prova di testa in chiusura di primo tempo e dopo l'intervallo arriva al tiro in area, ma centrale. Decisamente sotto tono, complice la febbre di ieri.

Dal 73' BLASZCZYKOWSKI sv

ILICIC 5: Torna titolare e intorno al 20' trova una fiammata delle sue, ma il sinistro a giro dal vertice dell'area esce di pochissimo. L'unico acuto di una partita davvero deludente. In avvio di ripresa perde un pallone sanguinoso. E si arrabbia pure

Dal 61' ZARATE 6: Almeno ci prova, con un paio di spunti individuali.

Potresti esserti perso