news viola

PAGELLE VN: Mati e Tello si ispirano a vicenda, Baba in ribasso

Simone Bargellini

 

TATARUSANU 6: La prima parata al 9', quando è attento sul colpo di testa ravvicinato di Dramè. Normale amministrazione, nella ripresa, sul primo tiro di Cigarini. Più impegnativo il secondo, ma centrale. Può poco sui due gol.

RONCAGLIA 6,5: Concentrato, se la cava molto bene contro un avversario ostico come il Papu.

RODRIGUEZ 6,5: Duella con Pinilla e mostra la garra. Imposta semplice e sbaglia poco.

ASTORI 5,5: Partita molto attenta e lucida per 80 minuti. Poi due sbavature sui gol atalantini, pesante soprattutto la seconda quando salta a vuoto e lascia campo libero a Pinilla.

PASQUAL 6: E' suo il primo tentativo a rete, con una splendida punizione che chiama Sportiello alla grande parata. Saltato con troppa facilità da D'Alessandro nel primo tempo, più attento nella ripresa. Può festeggiare le 300 in Serie A con la maglia viola.

VECINO 6,5: Ritrova la verve di qualche settimana fa e si fa sentire in mezzo al campo. Sempre utile in fase di interdizione ma anche di impostazione.

BADELJ 6,5: Preziose geometrie dettate alla squadra. E' sempre lucido nella gestione della palla, anche se l'intensità non è ancora al massimo. Ci prova dal limite al 55', ma senza forza. Nel finale cala, come prevedibile.

TELLO 7: Qualche minuto per entrare in partita, poi un paio di accelerazioni che costringono Dramè all'ammonizione. Dà la sensazione del potrei ma non voglio. Poi però serve l'assist per Mati Fernandez e trova il gol del 2-0, dopo aver sbagliato il primo tentativo.

Dall'83' TOMOVIC sv

BERNARDESCHI 6: Parte dalla fascia ma svaria sulla trequarti. Sempre nel vivo del gioco, ma stavolta senza acuti.

Dal 66' BORJA VALERO 6,5: Quando entra lui, sale la qualità media della manovra. In più offre l'assist per il gol ddi Kalinic. E si esibisce in un'azione da applausi, peccando solo nel tiro.

Dal 59' al posto di Babacar KALINIC 6,5: Più vivace, tiene in apprensione i due centrali. E finalmente ritrova la via del gol, quello che chiude la partita.

Potresti esserti perso