Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Nardella sul fronte stadio: “Progetto Franchi perfetto. Basta polemiche”

Nardella sul fronte stadio: “Progetto Franchi perfetto. Basta polemiche” - immagine 1
Nardella: "Fino all’ultima ora dell’ultimo giorno del mio mandato io mi impegnerò perchè le cose si facciano e si faccia anche lo stadio"

Redazione VN

Il sindaco di Firenze Dario Nardella, durante la conferenza stampa a Palazzo Vecchio, è tornato sul tema stadio. Ecco le sue parole riportate da Italpress:

Fino all’ultima ora dell’ultimo giorno del mio mandato io mi impegnerò perchè le cose si facciano e si faccia anche lo stadio, e sono convinto che non si tornerà indietro. Non ho motivo di credere che il ministro domani nella sua relazione cambi posizione rispetto a quello che ha detto a me e al sindaco di Venezia, e di quello che lui ha detto pubblicamente. Insisto su un concetto e cioè che in Italia non è possibile che chi si impegna per fare le opere pubbliche, vince i bandi, trova i soldi e parte pure con l’affidamento dei lavori venga penalizzato. Diamo un messaggio devastante al Paese che è già in difficoltà perchè non riesce a fare le opere pubbliche, se c’è qualcuno che ha tutte le carte in regola per farle e viene penalizzato mi sembra che siamo all’assurdo, quindi penso che la difesa di Firenze oggi sia anche farlo nei confronti di chi vuole fare le cose. Purtroppo c’è il partito del non fare che è un partito molto grande, che ha tanti esponenti e che rischia di non farci fare tante opere pubbliche ma io voglio essere il sindaco del fare. Il sindaco del fare le tramvie, lo stadio, l’aeroporto, io ho sempre lavorato in questa direzione, ed i cittadini sono un po' stanchi di vedere sempre queste polemiche, questa commedia dell’arte dove c’è sempre qualcuno che prova a far fallire i progetti per bloccarli. Io ho trovato nell’atteggiamento del ministro Fitto correttezza ed attenzione verso i progetti di Venezia e Firenze e poi si è visto in questi giorni quanti progetti finanziati con il Pnrr in ambito sportivo e non solo, e piu’ vedo quanta roba è stata finanziata in giro per l’Italia e piu’ mi rendo conto che il nostro progetto dello stadio è serio e credibile, non a caso ha avuto 40 autorizzazioni da altrettante autorità ed ha vinto un bando ed ha ricevuto un finanziamento. Per altro ricordo che il finanziamento del ministero della Cultura di 130 milioni di euro è assodato ed acquisito, stiamo parlando solo di una parte del budget complessivo

Nardella sul fronte stadio: “Progetto Franchi perfetto. Basta polemiche”- immagine 2
tutte le notizie di