Nardella: “Stasera torri e porte viola. Firenze può ambire a nuovi successi”

Le parole del sindaco di Firenze

di Redazione VN
Nardella

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella è intervenuto al Pentasport per commentare la vittoria di Torino:

Uno dei simboli di Firenze è il David raffigurato magistralmente subito dopo aver colpito il gigante Golia, ecco la Fiorentina di ieri ha incarnato il coraggio e l’ardimento di Firenze che anche quando cade riesce sempre a rialzarsi. Non potevamo sognare messaggio più calzante per questo Natale. Ero fiducioso che prima o poi saremmo usciti dal letargo; il fatto che questo sia successo a casa della Juventus è una doppia soddisfazione, anzi tripla, come i tre gol che abbiamo visto. Ieri sera, guardando la partita, ho riprovato quelle emozioni che mancavano da un po’ ma che noi tifosi viola conosciamo bene, quelle esplosioni di gioia che sanno di liberazione dopo la sofferenza, piene di riscatto e di orgoglio: noi siamo abituati a passare dal “mai una gioia” al delirio di felicità, pronti a sovvertire i pronostici e a stupire. Non sono tra quelli che dicono che battere i bianconeri significhi una stagione intera, perché sono convinto che Firenze possa ambire a nuovi successi, ma il risveglio di oggi ha un sapore speciale, e per festeggiare stasera illumineremo di viola tutte le torri e le porte di Firenze. Sono contento per Prandelli e per tutta la squadra. Avanti così, forza viola!”

 

Le pagelle del giorno dopo: dieci a tutti e un solo bocciato

 

(Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Violante - 3 settimane fa

    Fai festa è meglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Tato - 3 settimane fa

    Chi mette “non mi piace” riguardo allo stadio a Campi, potrebbe anche dirci il proprio punto di vista? O crede veramente che il Comune troverà decine di milioni per sistemare il Franchi?. Perché io credo che nessun politico nel momento attuale, verrebbe a dire che spenderà 20-30 o più, milioni di euro per lo stadio. Sarebbe un suicidio politico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Tato - 3 settimane fa

    Preoccupati dello stadio, a Campi magari

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. A ndrea - 3 settimane fa

    Più che colorare le torri, guarda di dare una mano al sindaco di Campi Bisenzio per fare velocemente il nuovo stadio nell’area metropolitana.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Staffa - 3 settimane fa

    E via tutti sul carro…

    Vahia pulcinella..sta zitto lè meglio..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy