Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Nardella: “Franchi, siamo a un miglio dal successo. C’è chi tifa contro…”

Dario Nardella
Le ultime dichiarazioni di Nardella che lamenta come una parte dell'opposizione politica tifi contro. Gli striscioni? Vengono presi con filosofia
Redazione VN

Vi riportiamo un estratto delle dichiarazioni del sindaco di Firenze Dario Nardella a Corriere TV:

Abbiamo cominciato a fare chiarezza. Il Franchi è un monumento, questo ci ha permesso di essere l'unica città a ricevere un finanziamento per lo stadio. Purtroppo sono stati persi 55 milioni, ma gli altri 150 dobbiamo assolutamente utilizzarli. E questa cosa qui la sanno tutti da sempre. Abbiamo superato tutti gli ostacoli della burocrazia per arrivare al progetto finale e all'assegnazione dei lavori. Non riconoscere tutto quello che è stato fatto sarebbe gravissimo: siamo ad un miglio dal successo.

E poi ancora: "Se fosse tanto facile in Italia fare uno stadio nuovo, lo avrebbero fatto tutti. Negli ultimi trent'anni non si sono fatti impianti in aree nuove, lo si sono fatti in aree dove c'erano  quelli vecchi. Il Comune ha firmato una lettera assieme alla Fiorentina per togliere i vincoli, ma il ministero non ha dato l'ok, quindi noi, che volevamo evitare di avere uno stadio abbandonato, ci siamo messi al lavoro. Purtroppo c'è un pezzo di politica che tifa per il fallimento, perché non ha a cuore Firenze e Campo di Marte, ma noi non ci facciamo intimidire e se poi c'è qualche striscione, pazienza, dobbiamo prenderla con ironia.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.