I rappresentanti delle due istituzioni toscane erano oggi presenti alla presentazione della corsa ciclistica internazionale dedicata ad Alfredo Martini. Soffermandosi a parlare con i giornalisti, entrambi hanno avuto modo di commentare le parole di Franceschini sul possibile inserimento del Franchi all'interno del Recovery Fund.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Nardella e Giani all’unisono: “Scelta di Franceschini giusta. E’ un bel segnale”
Il sindaco di Firenze e il Presidente della Regione commentano così l'apertura del ministro Franceschini
Nardella:
E' un bel segnale di attenzone. E' un bene culturale di proprietà pubblica. Tutti hanno detto se è di proprietà pubblica dobbiamo metterci i soldi, tutti hanno detto che questi non possono essere presi a discapito dei cittadini facendo debiti. E infatti questo è un finanziamento a fondo perduto dell'Unione Europea destinato ai beni culturali, quindi non si levano soldi ad altri settori. Non aggiungo altro perchè per ora non possiamo ufficializzare
Giani:
E' giustissimo. Ne avevo parlato anche con Franceschini quando mi aveva chiesto un opinione. E' l'approccio di chi sa benissimo le difficoltà, perchè siamo in presenza di un bene vincolato. Ma allora se non possiamo giocare con i gestori dello Stadio, è più che giusto trovare le strade che il pubblico può avere. In questo caso il Recovery Fond.
© RIPRODUZIONE RISERVATA