Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

nuovo stadio

Nardella: “Stasera incontro Commisso, lo aggiornerò sul nuovo Franchi”

Nardella: “Stasera incontro Commisso, lo aggiornerò sul nuovo Franchi”

Il primo cittadino di Firenze sugli ultimi sviluppi per il restauro del Franchi e la proroga della concessione alla Fiorentina

Redazione VN

Il sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto a Lady Radio, in merito al bando di progettazione per il nuovo stadio "Franchi":

La giuria internazionale sarà a Firenze tra il 12 e il 14 ottobre per lavorare ai 31 progetti arrivati da tutto il mondo. La Fiorentinapuò guadagnare indue modi dal nuovo stadio. Il primo passa attraverso il decuplicare gli introiti annuali. Attualmente la società paga un milione di canone, a fronte dei sette di introiti. I dati sono nello studio di Deloitte, commissionato dalla stessa Fiorentina. Potranno essere realizzati nuovi Sky Box gestiti dalla Fiorentina, così come tutte gli altri servizi, in modo tale da far crescere i ricavi. Il secondo metodo riguarda gli investimenti all'esterno dello stadio. Abbiamo previsto 15mila metri quadri di spazi commerciali. Spero Commisso lo veda prima di partire, intanto stasera ci incontriamo per una chiacchierata di aggiornamento. Sono sicuro che porterà in alto la Fiorentina, io porterò in alto Firenze con il nuovo stadio. Gestione? In parallelo ai lavori, ci metteremo a sedere per trovare il modello di gestione migliore, tenendo conto che lo stadio resterà pubblico. La società ci ha chiesto una proroga alla Convenzione che scade tra pochi mesi.

tutte le notizie di