Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Nappi: “Italiano? C’è una sola spiegazione se non è ancora al Milan o al Napoli”

Nappi: “Italiano? C’è una sola spiegazione se non è ancora al Milan o al Napoli” - immagine 1
Nippo Nappi affronta l'argomento legato alla tattica di Italiano e l'eterno ballottaggio fra Jovic e Cabral, che saranno protagonisti del mercato
Redazione VN

L'ex calciatore anni '80-'90 fra le altre anche della Fiorentina Marco Nappi ha parlato a Radio Bruno:

"Adesso sono libero dopo l'esperienza all'Arzachena, è stata un'annata fantastica ma ora sono in cerca di nuove avventure. L'ex viola Gilardino? Ha fatto un ottimo lavoro al Genoa, ha a disposizione giocatori di varie nazionalità ma li ha assemblati nella maniera migliore e ha riportato il Grifone in Serie A".

Italiano

—  

"Il suo lavoro è stato importante, purtroppo le finali non sono andate bene ma va apprezzato e il suo progetto continua, è giusto così. Il prossimo anno per me la Fiorentina si confermerà tra le squadre migliori. Avrà sicuramente ricevuto delle rassicurazioni, altrimenti non mi spiego come gli interessamenti di Milan e Napoli siano rimasti inascoltati, La Fiorentina ha sempre fatto bella figura contro chiunque. L'idea di Italiano è chiara, anche se credo che servano i giocatori adatti per proporre una difesa così alta. Una volta che sei in vantaggio, arretrare di qualche metro può togliere ossigeno alle ripartenze. Ma questa è una mia idea, sono convinto che Vincenzo andrà avanti per la sua bella strada, con i pregi e i difetti della Fiorentina".


Jovic e Cabral

—  

"Sono ottimi giocatori, poi ci sono le annate positive e quelle un po' meno. La Fiorentina per fare un salto di qualità deve prendere un centravanti importante, fare un nome diventa difficile e al momento che i preferiti si dimostrano irraggiungibili bisogna abbassare il tiro. Tra i due, comunque, io preferisco Jovic, lo vedo più utile al gioco di Italiano".

tutte le notizie di