Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Monti: “Ruolo del portiere delicato, serve una scelta sul titolare. Ricordate Neto?”

Monti: “Ruolo del portiere delicato, serve una scelta sul titolare. Ricordate Neto?” - immagine 1
Il commento di Gianfranco Monti rispecchia la situazione Viola durante il giorno del suo 97esimo compleanno
Lorenzo Pierli

Intervenuto oggi a Radio Bruno sulle prestazioni della Fiorentina in campionato e sulla questione portieri abbiamo Gianfranco Monti. Queste le sue parole:

A Genova ho visto una Fiorentina che mi ha fatto sognare. La Coppa mi ha riportato sulla terra e poi con il Lecce ho visto un primo tempo sensazionale e un secondo tempo da dimenticare. Una montagna russa. E’ un peccato perché ci conto tanto ad arrivare nelle prime sei… Il mercato della Fiorentina non è concluso perché dipenderà molto da giovedì. Difensore? La volontà di Quarta è quella di andare a giocare e per questo penso che alla Fiorentina serva un calciatore importante per fare il salto di qualità.


Il commento sui portieri

—  

Il portiere è un ruolo fondamentale e la gestione Italiano di alternare i portieri senza definire un ruolo preciso può incidere sulla prestazione del giocatore, l'abbiamo visto l'anno scorso con Gollini che dopo un paio di partite è stato relegato in panchina a favore di Terracciano. Nella nostra storia abbiamo una testimonianza del fatto che scegliere il portiere titolare sia la scelta giusta, basta pensare al periodo Montella con in porta Neto e Tatarușanu. Il tecnico ha scelto: è stato designato il numero 1 brasiliano diventando poi, dopo un periodo d'adattamento, uno dei portieri più forti del campionato regalandoci delle piccole gioie.

Monti: “Ruolo del portiere delicato, serve una scelta sul titolare. Ricordate Neto?”- immagine 2

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.