Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

In fibrillazione

Monti: “Finale equilibrata, mi aspetto una Fiorentina accorta. Italiano…”

Monti: “Finale equilibrata, mi aspetto una Fiorentina accorta. Italiano…” - immagine 1
Il tifoso viola Gianfranco Monti non sta nella pelle in vista della finale di Coppa Italia e auspica una grande partita della Fiorentina di Italiano per una partita così importante
Redazione VN

Gianfranco Monti, intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, ha parlato della gara dell'Olimpico e delle possibilità della Fiorentina di portare a casa la finalissima del trofeo tricolore. Ecco le sue parole.

Speranza

—  

"Non vedo l’ora che sia domani, sono speranzoso perché ho visto immagini che mi hanno fatto impazzire. Commisso mi è piaciuto molto, ha salutato tutti alla partenza, ha abbracciato tutti e il clima è molto importante. Anche l’Inter, però, vorrà vincere. Inzaghi fino a poco tempo fa era a rischio, sono sicuro che voglia portarla a casa: oltretutto sulle finali è quasi infallibile. Sono convinto che se la giocheranno alla grande, è vero che hanno la Champions ma pure la Fiorentina avrà la Conference. Per un discorso di organico sarà avvantaggiata l’Inter, ma non si può mai sapere. Io penso che sia 51-49%". 


L'appetito vien mangiando

—  

"Questo è un momento importante per la storia della Fiorentina. Non so scegliere fra Coppa Italia e Conference, mi è stato chiesto di farlo ma io le vorrei entrambe: sono due finali e due partite secche e i ragazzi sono tutti belli concentrati. Nessuno di loro sta pensando alla Conference, andremo passo dopo passo su una gara alla volta".

Condottiero

—  

"Italiano si sta rivelando un fattore fondamentale: l'anno scorso ci ha portato in Europa e ora in finale, penso abbia quel qualcosa in più anche di Inzaghi. Per lui è troppo importante giocarsi la finale, la Fiorentina gioca bene a calcio e se mostra quello che sa fare se la gioca davvero. Domani mi aspetto da lui qualcosa di importante anche a livello tattico, una squadra che giochi con la testa e accorta".

italiano
tutte le notizie di