Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Modugno: “Belle sensazioni intorno alla Fiorentina. Commisso ha le idee chiare”

Commisso
Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport, sulla Fiorentina e Rocco Commisso

Redazione VN

Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport, ha parlato durante un collegamento a Toscana Tv, facendo il punto sulla situazione in casa Fiorentina dopo questi primi giorni del ritiro a Moena. Ha iniziato dicendo: "Ci sono delle belle sensazioni attorno alla Fiorentina. L'ambiente, l'atmosfera, la voglia di esserci e di ricominciare sono il sale del calcio. La squadra sta crescendo con un'identità forte, con dei valori importanti e una allenatore che esprime un calcio di qualità".

Su dove può arrivare la Fiorentina

"Le ambizioni europee penso che siano abbastanza legittimate. Lo ha detto anche Gollini, questa Fiorentina non si deve porre dei limiti. Questo significa giocarsi la Conference da protagonista e puntare ad un posto in Europa League in campionato. I tifosi sperano nella Champions League e come puoi non farli sognare. In Italia sono 3/4 squadre hanno qualcosa in più delle altre, la sorpresa potrebbe essere dietro l'angolo".

Sui primi tre anni di Commisso

"Dal suo approdo in Italia, anche lui ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi, perché il business italiano non è quello americano. Ci ha messo passione, energie e investimenti, poi è normale che nel calcio contano i risultati, ma mi pare che adesso la Fiorentina si stia incamminando verso un altro tipo di percorso".

Sulla prossima stagione

"Già durante la scorsa stagione sono stati fatti dei colpi di mercato importanti. In questo, nel giro di poche settimane, sono arrivati un giocatore dalla Juventus, uno dal Real Madrid e uno dal Tottenham. Credo che sia una dimostrazione chiara della volontà di fare le cose per bene. Penso a questo, alla squadra, al centro sportivo che arriverà. Non è facile fare calcio in Italia, ma non credo che Commisso sia il tipo che si tira indietro".

Modugno: “Belle sensazioni intorno alla Fiorentina. Commisso ha le idee chiare”- immagine 2
tutte le notizie di