news viola

Sta bene e non viene neanche convocato: il misterioso “caso” di Lo Faso

Dal 22 ottobre si sono perse le tracce di Simone Lo Faso. Farà la stessa fine di altri giovani viola?

Paolo Mugnai

Il mistero Lo Faso. Dove sia finito il ragazzo di belle speranze che giocò gli ultimi venticinque minuti a Benevento ormai il 22 ottobre scorso alla nona giornata sfiorando un gol, nessuno lo sa. Giunto a Firenze come il giovane talentuoso di buone prospettive, da allora se ne sono perse le tracce. Senza un motivo preciso. Evidentemente Pioli non lo ‘vede’. Tutto qua. Da fonti raccolte da Violanews.com sappiamo che il ragazzo sta bene fisicamente eppure nelle ultime partite è rimasto addirittura fuori da convocati. "Inutile portarlo con noi se poi non gioca" è stata la strana motivazione di Pioli nel post gara del Dall'Ara. Il tecnico gigliato col Bologna ha preferito rinunciare a un convocato chiamandone solo 22, dando in questo modo prova di assoluta sfiducia, oltre che nel ragazzo siciliano, in Zekhnini o in qualche giocatore della Primavera.

Non è felice Lo Faso, e non potrebbe esserlo. Dopo le 12 presenze tra campionato e coppa Italia la scorsa stagione col Palermo, non si aspettava di collezionare solo una manciata di minuti con la Fiorentina in una stagione, al momento, pressochè inutile per la sua crescita. Al suo ‘attivo’ anche una partita con la Primavera, il 23 dicembre a Bologna. E, recentemente, una tripletta segnata in un tempo il 18 gennaio al Centro Sportivo al Grassina (squadra che milita in Eccellenza), di testa, destro e sinistro da ambidestro qual è. Gol illusori. Peccato. Uno di quei giocatori che potrebbero fare innamorare il popolo viola. Forse. Oppure no. Non lo sapremo mai o forse lo scopriremo vedendolo giocare in un’altra squadra (come Hagi?). Un altro rimpianto di questa Fiorentina i cui giovani – l’ultimo esempio Gianluca Mancini nell’Atalanta – il meglio di sé lo danno lontano da Firenze dove, semplicemente, li fanno giocare?

http://www.violanews.com/news-viola/hagi-sr-rincara-pioli-ma-che-dici-nessuna-chance-a-mio-figlio-le-premesse-erano-altre/

http://www.violanews.com/news-viola/lo-sfogo-del-fratello-di-lo-faso-non-e-un-montato-e-a-firenze-cresce-tantissimo/

tutte le notizie di