- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 06: Aurelio De Laurentiis of Napoli during the SSC Napoli v Espanyol - Pre-Season Friendly at Stadio Teofilo Patini on August 06, 2022 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Aurelio De Laurentiis è intervenuto ad un convegno organizzato da Il Sole 24 Ore dove ha parlato anche di stadi e, in particolare, di quello di Firenze. Le sue parole raccolte dal nostro inviato:
Quello degli stadi è un problema. Quando diciamo che dobbiamo rifarli, per chi li vogliamo rifare? Per farceli distruggere? Tempo fa fu gettato un motorino dagli spalti di San Siro, l'anno scorso si lucrava in maniera illegale. Ieri al CONI un signore di Firenze illustrava la facilità di costruire gli stadi, e Fenucci del Bologna mi raccontava di tutte le sue difficoltà per l'impianto rossoblù. Siamo il paese delle sovrintendenze, basterebbe cedere alle società che vogliono investire e dare ad esse le autorizzazioni. Poi vietano di mettere mano il comparto residenziale. L'attuale sindaco di Firenze è nemico del calcio italiano, il povero Commisso ha le mani nei capelli e mi dice 'Aurelio, non so come fare, non posso fare nulla'. Ma questo è il calcio? Cecchi Gori quando prese la Fiorentina mi diceva 'Ci lamentiamo del cinema, ma non sai nel calcio cosa passa'. Aveva ragione, me ne sono accorto. Così non andiamo da nessuna parte
© RIPRODUZIONE RISERVATA