© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
PRAGUE, CZECH REPUBLIC - JUNE 07: Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina looks dejected following the team's defeat during the UEFA Europa Conference League 2022/23 final match between ACF Fiorentina and West Ham United FC at Eden Arena on June 07, 2023 in Prague, Czech Republic. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Lorenzo Minotti, ex calciatore e commentatore tecnico per Sky Sport, a Praga mercoledì per la Conference League:
Goal al 90°? "Quando si prende un goal, almeno che non sia una topica, è sempre una somma di una serie di errori fatti da più giocatori. Il pallone conteso a centrocampo e perso in una zona delicata, con palla scoperta la difesa deve scappare e non concedere la profondità. E poi c'è l'errore del singolo di Igor che non chiude la linea di passaggio. E quello di Biraghi che una volta che si accorge che parte un avversario non lo segue per tentare un fuorigioco. Per finire poi col tiro che non era così irresistibile".
Igor? "Il suo errore è abbastanza evidente, ma non casuale per il periodo che stava vivendo. È in un momento di scarsa forma, ha pagato una stagione lunghissima".
Italiano? "Ogni allenatore ha una sua filosofia, non è masochista dal volersi far male. Italiano ha fatto la considerazione di tenere la squadra alta col baricentro per non fare entrare gli avversari in area. La Fiorentina è la squadra che ha subito meno tiri nello specchio in Serie A, anche se i goal subiti sono di più di quelli attesi".
Delusione di Praga? "Sono sopra le parti, ma la finale persa è stata un vero dispiacere. Era da tempo che non vedevo subire una sconfitta in questa maniera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA