Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Minotti: “Nico Gonzalez finalmente decisivo. West Ham alla portata”

Minotti
Lorenzo Minotti ha parlato della grande prova della Fiorentina di ieri sera e della crescita di Nico Gonzalez
Redazione VN

Il giornalista di Sky Sport, ieri a Basilea, Lorenzo Minotti, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare della partita di ieri sera della Fiorentina: "Normale che i primi venti minuti sono stati difficili non solo per demeriti della Fiorentina, ma per il grande lavoro svolto dal Basilea. Anche se è vero che tiri in porta non sono mai arrivati. I viola sono stati bravi sulla sinistra con Biraghi, anche se Brekalo non era proprio in partita. Anche a destra Dodò a faticato a dare un aiuto in attacco a Nico Gonzalez. L'amnesia difensiva sul gol degli svizzeri non mi sento di dare tutta la colpa a Igor, perché anche Milenkovic era completamente fuori posizione".

Su Nico Gonzalez

—  

"Nico Gonzalez è stato veramente bravo. Finalmente è riuscito ad essere decisivo nei momenti importanti. Inizialmente ha faticato pure lui a destra, ma nel secondo tempo qualcosa si è sbloccato. Poi dentro l'area lui ha questa grande capacità di testa, pur non essendo molto alto. È stata proprio la personalità a fare la differenza. Questo è un bel segnale per lui e tutta la Fiorentina".

Jovic?

—  

"Penso che sia una predisposizione mentale. Il gol lo trovi perché l'hai voluto e immaginato. Lui adesso è un giocatore che dal punto di vista delle motivazioni non è concentrato. Infatti ieri sera mi auguravo che riuscisse ad incidere per sbloccarsi. Come ha fatto Lukaku in questo finale di stagione. Ieri questa opportunità l'ha avuta e in alcuni casi è stato anche bravo a farsi trovare dai compagni".

Sulla finale con il West Ham

—  

"Difficile fare delle previsioni. Il mio amico Massimo Marianella mi ha detto che è una squadra alla portata dei viola. Penso che alla fine sono arrivate a giocarsi il trofeo le due squadre più forti".