- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 2: Marco Di Bello referee gestures during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sarà Marco Di Bello 43 anni di Brindisi arbitro di lungo corso, ben strutturato e internazionale a dirigere Verona-Fiorentina. Di bello è un arbitro navigato, molto propenso al dialogo con i calciatori, di grande empatia e questi sono stati da sempre i suoi punti di forza. Con i viola non è mai stato troppo fortunato e ci sono sempre stati episodi che lo hanno messo sulla graticola.
Alterna ottime prestazioni con altre meno e non è sempre preciso nella gestione della gara. Adeguato comunque per questo tipo di gara anche perché è pur sempre un arbitro che ha diretto in campo internazionale e questo Verona-Fiorentina è sempre una gara che conta sia per l’Europa che per la lotta per la permanenza in A . La soglia del fallo è alta, non fischia i mezzi falli. La sua media delle sanzioni disciplinari è bassa: 3,5. Considerando comunque che sia la Fiorentina che il Verona sono due squadre molto fisiche, pensiamo che in questa gara le sanzioni possano salire. In definitiva Marco Di Bello non è un arbitro di grandissima personalità ma pur sempre capace di gestire situazioni critiche, se si dovessero presentare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA