Claudio Merlo, ex centrocampista della Fiorentina e che oggi compie gli anni, ha parlato ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno della Fiorentina.
news viola
Merlo: “Italiano? se sbagli a Firenze sei fregato. Difesa da rivoluzionare”
Claudio Merlo è intervenuto sulla Fiorentina, in particolare ha parlato di Vincenzo Italiano, del centrocampo viola e della dirigenza.
Ha iniziato parlando di Italiano: "Avrei preferito prendere subito Italiano invece di Gattuso. Ha fatto bene, però a Firenze, se sbagli, rimani fregato. Spero che possa fare bene. Dobbiamo rivoluzionare la difesa perché è scarsa, quindi se c'è da spendere soldi lo farei in quel ruolo".
LEGGI ANCHE
Sul centrocampo: "Pulgar secondo me è adatto al gioco di Italiano, può far bene. Però se vogliamo cambiare ritmo serve uno di esperienza come Torreira o Sensi. Castrovilli? il secondo anno è sempre il più difficile. Però su di lui non ci sono i problemi, è molto forte. Attenzione anche a Sottil, perché può essere il nuovo Chiesa, ha molta qualità. Prenderei Zaccagni perché quest'anno a Verona ha fatto molto bene e può servire uno come lui alla Fiorentina".
Infine sulla dirigenza: "Manca un dirigente con un ruolo importante legato alla maglia della Fiorentina. Tutte le squadre ce l'hanno a parte noi e per me questa è una cosa imbarazzante. Non credo che tutti gli ex viola siano persone incapaci per ricoprire un ruolo del genere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA