Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Mental Coach Fiorentina: “Adesso concentrati per evitare errori passati”

GERMOGLI PH: 13 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI COPPA ITALIA FIORENTINA VS COSENZA NELLA FOTO  GOL ED ESULTANZA VALHOVIC

Il Mental coach della Fiorentina, Stefano Tavoletti, ha parlato di Vincenzo Italiano e di come deve affrontare la nuova annata la Fiorentina

Redazione VN

 

Stefano Tavoletti, mental coach e consulente di allenatori, ha fatto un punto sullo spirito con cui la Fiorentina si appresta a vivere la nuova annata ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole:

"Bisognerà vedere come sarà retta la pressione derivata dall'aspettativa dei tifosi, oltre al mercato ancora aperto al momento. Queste incognite possono incidere negativamente su molti giocatori. Da dove ripartire? Azzerare del tutto non è sempre semplice, meglio focalizzarsi sul far tesoro degli errori passati per non ricommetterli e crescere. Tutta la società della Fiorentina deve trovare nuovi stimoli per fare meglio e mi sembra che già da Roma si sia partiti con un nuovo atteggiamento.

Italiano? Nel gioco di squadre gestire un gruppo di persone è la chiave del successo, servono le qualità empatiche dell'allenatore per agevolare i ragazzi nel raggiungimento degli obiettivi. I numeri parlano per Italiano, partito quattro anni fa dai dilettanti ha inanellato un susseguirsi di successi. Ha competenze sia tecniche che umane. Come superare le problematiche d'inizio stagione? Le hanno un po' tutte le squadre, ma la Fiorentina non è stata svantaggiata almeno per ora dalle aspettative. Anche gli stessi tifosi in generale devono capire che la cosa migliore è lavorare tutti insieme con serenità, andando avanti per obiettivi e non per aspettative".

 

 Vincenzo Italiano
tutte le notizie di