
Mauro Meluso, ex direttore sportivo dello Spezia, commenta così la situazione Vlahovic ai microfoni del Pentasport.
news viola
Mauro Meluso, ex direttore sportivo dello Spezia, commenta così la situazione Vlahovic ai microfoni del Pentasport.
Ecco la sua opinione: "Questa è una situazione casuale. Nel discorso di Vlahovic secondo me c'è ancora un margine di tempo per venderlo e guadagnarci. Certo, oggi il serbo è fondamentale per la Fiorentina e difficilmente Italiano non lo utilizzerà. Spero che Pradé abbia previsto questa situazione, senno sarebbe molto grave. Per esempio, Bastoni stava per andare in C e poi ha deciso di rimanere allo Spezia. Invece con Ricci non siamo riusciti a trovare un accordo e non ho voluto rinnovargli il contratto. Ogni situazione fa storia a se, ma con Vlahovic doveva essere previsto tutto ciò. Forse dal punto di vista mediatico doveva essere gestita meglio ma dagli errori si impara".
Su come Italiano reagirà a queste difficoltà e sull'impatto che ha avuto: "Sicuramente non è una situazione facile da gestire, soprattutto con il giocatore. Inoltre Italiano ha dato un'impronta alla squadra perché crede in ciò che dice l'allenatore. Da quando è arrivato a Firenze ha dovuto sempre incontrare problemi da Milenkovic a Dragowski, ma questo fa capire che l'uomo è superiore all'allenatore. Non ci saranno problemi, ha le spalle larghe. Certo, a Giungo tutti questi problemi dovevano essere già risolti. Secondo me Italiano è stato l'allenatore che ha avuto un impatto maggiore sulla propria squadra, lui vive solo di calcio".
Su come si comporterà la Fiorentina con Vlahovic: "Adesso la Fiorentina ha tutto il diritto di chiedere una cifra importante e poi avrà la possibilità di trovare un buon sostituto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA