L'ex direttore sportivo dello Spezia, Mauro Meluso, ha parlato dell'addio dalla Fiorentina di Saponara e della situazione Castrovilli
L'ex direttore sportivo dello Spezia, Mauro Meluso, è stato intervistato al Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole sull'addio di Saponara dalla Fiorentina: "I motivi che hanno spinto la Fiorentina a non rinnovare il contratto di Saponara sono a me sconosciuti. Per me è sempre stato un giocatore importante, sia a Lecce, ma soprattutto a Spezia. Mi dispiace per lui. Comunque credo che sia un affare per tanti in questo momento a parametro zero. Lui e Venuti mancheranno nello spogliatoio? Credo che il leader assoluto debba sempre essere l'allenatore e il suo staff. Saponara credo che sia entrato nel cuore di tanti. A Lecce ha avuto un esplosione di personalità. Quindi va sicuramente via un giocatore importante. Anche Venuti un professionista serio, anche se meno importante a livello tecnico rispetto all'altro. Complimenti alla Fiorentina per aver scelto di fargli un comunicato dedicato, perché non è cosa scontata".
Sul mercato della passata stagione
—
"La squadra di quest'anno non era migliorata rispetto allo scorso. Torreira era un giocatore fondamentale per il gioco di Italiano. Anche Vlahovic non è mai stato sostituito veramente, perché Cabral e Jovic non sono alla sua altezza. Poi sono dell'idea che i viola dovranno andare a caccia anche di un difensore più rapido rispetto a quelli già presenti in rosa".