Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Masini: “Mi è piaciuta questa sperimentazione tattica: Kouamè la svolta”

gol-kouamè
Il commento del cantante: "Un giocatore più funzionale che con la sua velocità è riuscito a creare maggior superiorità numerica.

Redazione VN

Intervenuto in diretta su Rtv38, il noto cantante fiorentino Marco Masini ha parlato così della squadra viola e in particolare della scelta di schierare Kouame dal primo minuto:

In questo momento era l'unica cosa da provare. Mi sembra di vedere due centravanti abbastanza fuori condizione, l'ivoriano era l'unico in grado di creare dei pericoli. In una partita da dentro-fuori Italiano è stato coraggioso affidandosi a lui. Partita? Tre punti fondamentali considerando anche la sosta. In questi 15 giorni credo che ci saranno anche opportunità di vedere nuove soluzioni alla manovra viola, magari anche guardando ad un cambio modulo come il 4-2-3-1. Credo che i giocatori acquistati si adattino di più a questo tipo di modulo: Barak è sempre stato più vicino agli attaccanti, così come Amrabat che ha fatto grandi cose nella linea a due. Cosa mi è piaciuto della partita? Questo sistema di gioco leggermente diverso, avevamo bisogno di profondità e la carta Kouamè è stata la svolta. Un giocatore più funzionale che con la sua velocità è riuscito a creare maggior superiorità numerica. Questo sistema con un giocatore come punta centrale che riesce a saltare l'uomo ha dato i frutti sperati.

Masini: “Mi è piaciuta questa sperimentazione tattica: Kouamè la svolta”- immagine 2
tutte le notizie di