Sull'attacco
—"Nzola? È stato voluto fortemente da Italiano. Credo che ci voglia tempo per far sì che svolga il lavoro che vuole il tecnico. Personalmente avrei tenuto Cabral e preso anche Nzola. Jovic? È un grande giocatore ma è difficile trovargli un ruolo in questo sistema di gioco. A mio parere sarebbe stato utile tenere Cabral quindi. Beltran? Spero possa fare lo stesso lavoro di Cabral, altrimenti non sarebbe interscambiabile con Nzola. La mia idea è che se giochi a 2 davanti, 4-4-2 e 4-3-1-2, Nico Gonzalez non può mancare, e quindi dovresti decidere tra Beltran e Nzola. Papu Gomez? Rischioso mettersi in casa un'altra scommessa. Se potessi, prenderei un attaccante esterno che garantisce 10-12 gol, un Berardi ad esempio".
Sul regista e sul centrocampo
—"Aspetto con fiducia di vedere Maxime Lopez. Credo che sia stato uno degli acquisti più azzeccati dato che può sostituire Arthur o giocare con lui in un centrocampo a 3. Barak? Ha le potenzialità per diventare il nuovo Bonaventura, il quale purtroppo per questioni anagrafiche prima o poi calerà".
Sulla difesa
—"Credo che Martinez Quarta sia più concentrato oggi dopo il mercato. Spero anche che Ranieri rimanga così e che mantenga questi livelli, che già sarebbe una grande cosa. Mina? Non credo parta già come un sostituto. Le gerarchie si definiranno strada facendo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA