- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 15: Lucas Martinez Quarta of ACF Fiorentina celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A match between Atalanta and Fiorentina at Gewiss Stadium on September 15, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
"La vittoria contro il Milan è stata fondamentale, bravi ragazzi". Apre così l'intervista a TMW Martinez Quarta. Il difensore della Fiorentina è scivolato in fondo alle gerarchie di Palladino, ma vietato arrendersi: "Il mister fa le su scelte sulla base di quello che vede in allenamento. Adesso tocca a me dare il massimo e riprendermi il posto da titolare".
Nuovo allenatore, nuova Fiorentina. E Martinez Quarta lo sa bene: "Giochiamo un po' tutti, quando cambi allenatore è così. Riparti da zero. Sono arrivati tanti ragazzi nuovi che noi vecchi dobbiamo aiutare in allenamento, ma allo stesso tempo dobbiamo dare il massimo per giocare titolare". L'argentino crede nel progetto e quel rinnovo fino al 2028 lo conferma.
Un difensore esperto come lui ha analizzato anche l'assetto difensivo della Fiorentina. Quarta ha sempre giocato a 4, salvo qualche eccezione in argentina e il primo anno a Firenze. L'argentino ha quindi espresso la sua preferenza: "Io mi trovo meglio a 4. Noi abbiamo provato con la difesa a tre, poi abbiamo cambiato. Adesso stiamo dando buoni risultati e credo che andremo avanti con questo assetto. Ovviamente proveremo anche la difesa a tre per capire cosa vorrà da noi il mister".
© RIPRODUZIONE RISERVATA