L'analisi degli episodi

Marelli: “Valeri, che errori. Dzeko fa fallo, episodio diverso da Jovic”

Marelli: “Valeri, che errori. Dzeko fa fallo, episodio diverso da Jovic” - immagine 1
L'esperto arbitrale Luca Marelli è tornato sull'analisi degli episodi arbitrali di Fiorentina-Inter con dovizia di particolari

Redazione VN

L'ex arbitro e consulente di DAZN Luca Marelli è intervenuto a Radio Bruno Toscana per chiarire gli episodi arbitrali di Fiorentina-Inter 3-4. C'è stato parecchio lavoro da fare per il VAR e per Mariani, con almeno tre episodi finiti sotto la lente di ingrandimento.

Mancato rosso a Dimarco

—  

"C’è stato un cortocircuito fra Mariani e Valeri: si sono concentrati sulla sanzione tecnica e si sono “dimenticati” della parte disciplinare. Se il direttore di gara avesse ammonito sarebbe stato un errore ancora più grave, perché qui non c’è interpretazione. Questo è cartellino rosso, ovvio che Dimarco non volesse fare male volontariamente, è un fallo grave di gioco. In questo caso Valeri non si è però posto il problema di una sanzione disciplinare perché probabilmente ha pensato che bastasse il rigore. C’era da controllare però anche il rosso, su cui ovviamente il VAR può intervenire". 

Rigore Inter

—  

Terracciano tocca il pallone in uscita, ma non cambia velocità e traiettoria. La disamina è semplice, il rigore andava assegnato ai nerazzurri.

Il contatto Dzeko-Milinkovic

—  

Sicuramente non è un contatto da VAR quello fra Dzeko e Milenkovic. Valeri era ben posizionato e la tecnologia non può entrare sull’entità del contatto. Siamo a 10 secondi dalla fine e la spinta c’è: se l’arbitro fischia nessuno dice niente. È un caso diverso da quello Jovic-De Vrij, perché non si trattengono entrambi: nel caso del gol finale la spinta la dà soltanto Dzeko.

Marelli: “Valeri, che errori. Dzeko fa fallo, episodio diverso da Jovic”- immagine 2
tutte le notizie di