- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - APRIL 30: Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on April 30, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Giampaolo Marchini, noto giornalista e firma de La Nazione, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue parole:
"Sicuramente c’è da registrare la difesa, la quale però ti permise di infilare una lunga striscia di vittorie. C'è stato un calo di tensione fisica. Il Basilea è stato bravo a speculare sulle difficoltà della Fiorentina. Nel secondo tempo di ieri pian piano ti sei appassito, lasciando campo al Basilea che ha fatto la partita che doveva fare, di contenimento e contropiede, saltando sistematicamente il centrocampo e sfruttando le due occasioni che la Fiorentina le ha concesso. Sarebbe stato interessante vedere Brekalo dall’inizio della ripresa, ti avrebbe dato superiorità numerica. Questa partita è servita per prendere le giuste contromisure per il ritorno. La Fiorentina ieri mi è parsa molto sofferente nel gioco aereo, sicuramente l’assenza di Milenkovic ha inciso sotto questo aspetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA