Gian Paolo Marchini, giornalista della Nazione e noto tifoso viola, commenta così l'ottimo avvio di questa Fiorentina. Ecco le sue parole:
news viola
Marchini: “Fiorentina trasformata. Terracciano? Trasmette tranquillità”
Il noto giornalista della nazione commenta così l'avvio splendido della Fiorentina e il lavoro di Italiano
"Ormai noi siamo trasformarti. La squadra che ha battuto l'Atalanta è la stessa dell'anno scorso, a parte qualche nuovo volto come Odriozola e Torreira. Poi si vede dai movimenti del corpo, da come i giocatori affrontano le partire. Si vede che si divertono. Pensa com'è strano il calcio, eravamo disperati per l'addio di Gattuso e guarda ora come siamo come contenti con Italiano. Lui tocca le corde giuste dei giocatori e soprattutto li fa divertire".
LEGGI ANCHE
Sul lavoro di Italiano e l'importanza della società: "Quando le cose non vanno bene tutti finiscono sul banco degli imputati. I meriti sono dell'allenatore ma questi sono frutti che nascono dal ritiro, dove ha resettato tutto ed ha iniziato a costruire. Il ruolo della società si capirà nei momenti difficili, dove dovrà gestire situazioni non semplici. La cosa che conta è che sia rinato l'entusiasmo per questa squadra, cosa che mancava da tempo".
Su Terracciano: "Lui è bravo anche con la testa, riesce a trasmettere tranquillità alla squadra. Sa quello che deve fare e soprattutto è affidabile. Detto ciò Dragowsky non è una seconda scelta, anche perché nelle squadre moderne avere due portieri è sicuramente un vantaggio. Poi quando si fanno delle scelte la cosa importante e spiegarle".
© RIPRODUZIONE RISERVATA