Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Marani: “Italiano ha ribaltato tutto dopo anni difficili. Fiorentina consapevole”

Marani

Il giornalista tesse le lodi del tecnico viola: Italiano è stata la scelta giusta dopo due anni di allenatori "sbagliati"

Redazione VN

Intervenuto a Radio Bruno, il vicedirettore di Sky Sport Matteo Marani ha parlato di Vincenzo Italiano, in particolare in riferimento alla domanda rivolta ieri dal giornalista al tecnico viola: "Italiano su Vlahovic è stato sincero, che è uno dei tratti distintivi di questo allenatore che a me piace molto. Ha ammesso la sua preoccupazione, visto che improvvisamente ha perso il giocatore che aveva segnato la metà dei gol della sua squadra. Ieri per la Fiorentina è stata una vittoria pesante, una di quelle partite che vinci solo se hai un pizzico di convinzione e maturità in più. I viola sono la squadra che si è migliorata di più in campionato, passando da 25 a 42 punti. Italiano ha ribaltato tutto, e la cosa che mi ha impressionato di più è la testa, la consapevolezza di essere squadra".

Sui meriti da dividere con la società: "Bisogna riconoscere che buona parte delle campagne acquisti precedenti non erano tutte da buttare, ma questa crescita evidenzia quanto sia importante trovare l'allenatore giusto. Da un paio d'anni mancava la figura su cui costruire il futuro e con Italiano la Fiorentina arriva prima sul pallone e tutti sanno cosa fare. Il tecnico è una persona molto coerente, piena di ambizioni e tra i nuovi è quello che più di tutti è riuscito a fare il salto. Prendere la Fiorentina dopo anni difficili e riuscire a mettersi alle spalle quel clima negativo è stato un lavoro enorme, perché a Firenze le pressioni e le aspettative sono maggiori che in altre piazze".

Marani: “Italiano ha ribaltato tutto dopo anni difficili. Fiorentina consapevole”- immagine 2
tutte le notizie di