Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Occhio al Basilea

Manicone: “Col Basilea viola favoriti al 60%. Cabral? Brava Fiorentina”

cabral
Secondo Antonio Manicone, vice di Petkovic, la Fiorentina resta favorita nella semifinale contro il Basilea, spiegando che avversario si troveranno di fronte i viola
Redazione VN

Antonio Manicone, ex difensore della nostra Serie A, da anni lavora al fianco di Petkovic, ex CT della Svizzera. Con l'allenatore ha vinto una Coppa Italia alla Lazio e lavorato proprio in Svizzera per molti anni. Al Pentasport di Radio Bruno ha parlato del Basilea, prossimo avversario in Conference League dei viola, provando a dare un identikit degli elvetici. Ecco le sue parole.

Identikit

—  

"Il Basilea ha vissuto una stagione a due facce: ha cambiato allenatore a metà anno, si è rinforzata parecchio anche se rispetto ad alcuni anni fa i risultati sono cambiati. Oggi è cambiata la società e sta investendo sui giovani, stanno prendendo ragazzi di qualità e nonostante un inizio insufficiente ora si sono ripresi alla grande. La qualificazione di ieri è una grande sorpresa, in pochi avrebbero immaginato una squadra in grado di passare il turno andando a vincere a Nizza". 

Insidie

—  

"I viola troveranno sulla loro strada una squadra che ha in alcuni giocatori alcuni profili internazionali. Il portiere ex Borussia Hitz potrebbe giocare a qualsiasi livello, Amdouni in avanti è in Nazionale, Ndoye è un altro ottimo prospetto. La Fiorentina parte favorita nelle due partite perché ha maggiori qualità ed esperienza, ma è pur sempre una semifinale di una coppa europea. Secondo me ha il 60% di possibilità di andare in finale". 

Movimento

—  

"Il calcio svizzero negli ultimi anni ha puntato molto sui giovani, senza paura, con la speranza di venderli a club blasonati. Qualcuno va via troppo presto e attualmente è un campionato difficile, con tanta intensità e fra i primi 5 campionati in cui si corre di più".

L'ex Cabral

—  

"Crescere più di così non è facile. Già al Basilea aveva fatto vedere le sue potenzialità e la Fiorentina è stata brava a prenderlo. In molti hanno criticato la scelta, ma chi lo conosceva bene sa che tipo di calciatore è: grande qualità e senso del gol, con Italiano che ha saputo supportarlo ha fatto il salto di qualità". 

Manicone: “Col Basilea viola favoriti al 60%. Cabral? Brava Fiorentina”- immagine 2
tutte le notizie di