Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Mandragora racconta: “Su Bove forse si è andati oltre. Per noi è una forza”

mandragora
Il malore di Edoardo Bove ha colpito tutta la Fiorentina. Mandragora ricorda le difficoltà nel reagire, e l'importanza del numero 4 per la squadra
Redazione VN

Vi abbiamo proposto la prima parte dell'intervista realizzata da Fanpage a Rolando Mandragora. Ecco qui la seconda parte, dove il centrocampista ha raccontato la reazione al malore di Bove, e la sua duttilità tattica:

"Quando giochiamo a tre, per come la vedo io, riusciamo a coprire meglio il campo e avere due centrocampisti vicini mi permette di palleggiare meglio ma, allo stesso tempo, di potermi inserire in zona gol con più libertà. Chiaramente quando si gioca a due abbia richieste diverse ma le facciamo ugualmente però a tre mi sto trovando bene"


Il malore di Bove come lo avete vissuto?

—  

"Ci ha toccato tanto a livello mentale e a livello affettivo. Ci ha colpito molto ma i risultati sportivi in quel momento passano in secondo piano perché parliamo di un ragazzo che è un fratello per tutti noi. Siamo felicissimi di averlo con noi, gli allenamenti e le partite, ed è una grande forza per noi. Poi non mi sento di aggiungere più nulla perché è una situazione molto delicata e bisogna avere rispetto delle persone. Nei primi giorni, forse, si è andati un po’ oltre".